ESCLUSIVA - Del Sante pronto per il derby: "Segnale importante vedere tanti nostri tifosi al Pinto. La Casertana? Avrei potuto giocare con loro..."

10.11.2016 11:31 di  Pasquale Gallo   vedi letture
Stefano Del Sante
Stefano Del Sante
© foto di Tuttocasertana.it

Si avvicina la sfida di domenica pomeriggio contro la Juve Stabia. Un match atteso da entrambe le tifoserie e che richiamerà tanto pubblico allo stadio Pinto. L’attaccante delle vespe Stefano Del Sante, ci ha concesso una intervista esclusiva per presentare il derby.

State attraversando un ottimo momento. Vi aspettavate di stare lassù vista la concorrenza di Lecce, Foggia e Matera?
“Il nostro ottimo momento deriva dalla voglia che abbiamo di vincere. In estate siamo partiti sicuramente come non favoriti, giorno dopo giorno però mi sono accorto che per voglia, intensità e qualità potevamo dire la nostra in questo campionato quindi il primato di oggi non mi stupisce affatto, ma la strada è ancora lunga”.

Che Juve Stabia incontrerà la Casertana domenica pomeriggio?
“La Casertana domenica incontrerà la Juve Stabia di ogni partita ovvero motivata e vogliosa di andare a giocare il proprio calcio e a cercare di strappare la vittoria”.

In passato il tuo nome è stato accostato un paio di volte ai rossoblù. Quanto sei stato realmente vicino alla Casertana?
“E’ vero, c’è stato qualcosa, ma fondamentalmente si sono fatte tante chiacchiere poi non si è fatto più nulla”.

Partite favoriti, ma quali insidie potrebbe nascondere la gara di domenica?

“Noi non partiamo con l'idea di essere favoriti ma di giocare partita dopo partita. Sicuramente non sarà facile anche perché vengono da una grande vittoria domenica a Cosenza e quindi saranno motivati”.

A Castellammare grande attesa per questo match con i biglietti polverizzati in 24 ore. Sentite la pressione?
“Assolutamente no. Nessuna pressione siamo carichi e non possiamo essere che felici di avere i tifosi al nostro seguito e il fatto che i biglietti sono stati polverizzati vuol dire che stiamo facendo qualcosa di buono”.

Che idea hai sulla Casertana?

“La Casertana è una buona squadra e sicuramente farà un campionato importante”.