ESCLUSIVA - La Casertana ha un nuovo allenatore. L'ex Pro Vercelli Pepe: "Vi racconto chi è mister Scazzola"

01.06.2017 17:00 di Antonio Papale   Vedi letture
Vincenzo Pepe
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Vincenzo Pepe

Tra la Casertana e mister Cristiano Scazzola il matrimonio è solo questione di ore. Per conoscere meglio il nuovo allenatore rossoblù, la nostra redazione ha contattato in esclusiva Vincenzo Pepe, ora a Potenza e che ha giocato con lui a Vercelli tre anni fa.

Vincenzo, ci puoi illustrare mister Scazzola?

"Il mister è un ottimo allenatore che ama soprattutto giocare con le palle inattive. Era alla sua prima esperienza ed è stato capace di trarre il meglio da parte di tutti i calciatori."

Dal punto di vista umano invece?

"E' una persona disponibile, molto aperta al confronto e che ama il dialogo con i calciatori, valutandoli prima come persone."

Che modulo ama utilizzare il mister?

"Il mister di solito utilizzava il 4 - 3 - 3 o il 4 - 4 - 2, con un enorme gioco sugli esterni che devono sempre partecipare alla manovra, sia in fase di possesso che di copertura. Ama anche fare le ripartenze."

I punti di forza quali sono?

"Lui ama la fase difensiva, e la dimostrazione sta in quell'anno di Vercelli dove abbiamo subito pochi gol, e le ripartenze."

Secondo te, il mister può far bene a Caserta?

"Secondo me sì, perchè sia lui che la società hanno fame di calcio, spinti anche da una piazza esigente come Caserta. E i tifosi devono aiutarlo nella fase di ambientamento, vista la sua prima esperienza al sud. Ho amici a Caserta come Orlando e Ciotola che hanno fatto bene."