ESCLUSIVA - Le nuove maglie, parla il designer della Zeus: "Un mix di tradizione e innovazione. Sulla divisa una bella sorpresa per i tifosi. Casertana società seria e professionale. Per la Tim Cup..."

27.07.2017 18:00 di Raffaele Cozzolino   Vedi letture
ESCLUSIVA - Le nuove maglie, parla il designer della Zeus: "Un mix di tradizione e innovazione. Sulla divisa una bella sorpresa per i tifosi. Casertana società seria e professionale. Per la Tim Cup..."

La nuova stagione della Casertana sta per iniziare ma la società è già a lavoro da diverso tempo, che si tratti di campo, mercato o perfezionamento di tutte quelle piccole cose che sono mancate negli ultimi anni. Una delle novità è rappresentata dalla Zeus, nuovo sponsor tecnico dei falchetti. L'azienda con sede a Torre Annunziata, in queste settimane, ha lavorato alla realizzazione delle nuove divise da gioco. In merito a ciò abbiamo contattato Francesco Caracciolo, designer della Zeus, nato e cresciuto in Terra di Lavoro, e tra i protagonisti della realizzazione del progetto.

A che punto è la creazione della nuova maglia? 

Le bozze sono state realizzate in accordo con la società e sono state già scelte quelle ufficiali.

Si è parlato di tre divise, oltre alla classica rossoblu, cosa dobbiamo aspettarci per le due da trasferta? 

Un mix tra tradizione e innovazione, abbiamo lavorato prendendo in esame le divise del passato senza tralasciare ciò che il mercato tecnico sportivo offre negli ultimi anni.

Qual è stato l'obiettivo principale nel disegnarle? 

Soddisfare le esigenze della società fornendo un prodotto unico e personalizzato. La casertanità è stato un elemento centrale del nostro progetto. Ci sarà una bella sorpresa per tutti i tifosi. 

Domenica ci sarà l'esordio con il Matera, in una gara valida per la Coppa Italia. I falchetti indosseranno quelle ufficiali o le standard da allenamento? 

Avranno delle divise da gara destinate esclusivamente alle gare di Tim Cup

Quando verranno rese pubbliche? 

Non è ancora stata definita una data ufficiale ma verranno presentate al più presto

Sei nato e cresciuto a Caserta, cosa hai provato nel realizzare le divise della squadra della tua città? 

È stata un'esperienza stimolante. conoscere già la città e la sua storia permette di focalizzarsi maggiormente sulla realizzazione delle divise e spero che i tifosi apprezzeranno il risultato

La Zeus è un'azienda partner di squadre di categorie importanti, come il Crotone in A. Il dott. Salvatore Cirillo si è già detto entusiasta della collaborazione con la Casertana, quando è scattata la scintilla tra le parti? Cosa è stato fondamentale?

L'incontro con il Presidente D'Agostino Giuseppe e con il consulente sportivo Martone Aniello è stato fondamentale per la nascita del  rapporto di collaborazione. Negli ultimi anni nel mondo sportivo, e soprattutto in quello calcistico, si sente l'esigenza di cambiamento e di relazioni con persone serie e professionali e queste caratteristiche le abbiamo individuate nella dirigenza Casertana