ESCLUSIVA - Mister Stringara: "Casertana hai fatto un affare con Ginestra e ti dico perchè"

19.08.2016 21:15 di Pasquale Gallo   vedi letture
Paolo Stringara
TuttoCasertana.it
Paolo Stringara
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

Da oggi Paolo Ginestra è il nuovo portiere della Casertana. Firma e subito in campo per l’ex Fano che ha ritrovato mister Pagliarulo dopo cinque anni (2010-2011 ai tempi della Paganese). Un estremo difensore che vanta ben vent’anni di professionismo tra C1, C2 e una presenza in B col Parma nel 2009. Chi lo conosce bene è senza dubbio Paolo Stringara. Il tecnico toscano lo ha avuto per sei mesi a Foggia nel 2011-2012 ed ha un piacevole ricordo di Ginestra.

Mister ci descriva le qualità di Paolo.

“E’ innanzitutto un ottimo portiere. Ha un carattere particolare nel senso positivo del termine. Un carattere forte che gli ha fatto superare anche momenti non semplici come quello di Foggia. E’ uno tosto e ha fatto ottime cose in carriera”.

La Casertana cercava qualcuno esperto e lo ha trovato.

“Per me ha fatto un vero affare. Ginestra è uno che ci mette tutto in quello che fa, sia dentro che fuori dal campo. Si allena bene, gran professionista e poi per lui parlano i tanti anni tra i pro. E’ una garanzia”.

Le sue caratteristiche?

“E’ molto reattivo tra i pali, copre bene lo specchio e non si risparmia mai. E’ uno ‘caliente’ come carattere, può fare bene a Caserta e gli auguro le migliori fortune”.