ESCLUSIVA - Maglione: "Fatto un ottimo lavoro. Speriamo di far bene. Abbiamo tanti progetti per far crescere i campioni del futuro"

07.09.2016 18:20 di  Antonio Papale   vedi letture
Giovanni Maglione
Giovanni Maglione
© foto di Tuttocasertana.it

Stanno per iniziare i campionati Under 17 e Under 15 e, per parlare delle 2 rappresentative e del settore giovanile rossoblù, la redazione di tuttocasertana ha contattato il responsabile del settore giovanile Giovanni Maglione che ha parlato dei progetti in cantiere per potenziare il vivaio rossoblù.

La prima domanda è: quali sono i progetti?

"Fatto un buon settore giovanile con grande lavoro, vogliamo far bene. Abbiamo fatto diverse affiliazioni a livello nazionale, a Roma, in Basilicata, in Sicilia. Poi stiamo allestendo una scuola calcio per i ragazzi dal 2005 al 2011 a Santa Maria Capua Vetere presso l'ex carcere minorile Lanciulli. Abbiamo una sinergia con il Las Palmas sia tecnica che organizzativa."

Per quanto riguarda gli obiettivi delle quattro squadre, partiamo dalla Berretti

"La Berretti è una buona squadra con un girone calabro - siciliano molto difficile, con otto trasferte difficili dal punto di vista logistico. L'intenzione è di lavorare in tranquillità, poi vediamo strada facendo dove si può arrivare. Domani amichevole contro la Frattese."

Per quanto riguarda l'Under 17, quali sono le aspettative?

"Dobbiamo far bene e cercare di portare quanti più ragazzi alla categoria superiore."

Un'opinione sull'Under 16

"Il campionato è quello che parte più tardi, ma si stanno disimpegnando bene grazie a mister Sannazzaro che conosce bene l'ambiente."

Per quanto riguarda infine l'Under 15?

"Domenica parte con la Racing Roma, partiamo e vedremo cosa ci dirà il campo strada facendo. Il risultato sarà frutto del lavoro strada facendo."