EUROPEI U21: tra i convocati di Di Biagio c'è anche un ex rossoblù

12.06.2019 13:59 di Luca Petrone   Vedi letture
Kevin Bonifazi
© foto di Giuseppe Scialla
Kevin Bonifazi

Dopo la beffa nel mondiale under 20 subita dagli azzurrini nella partita di ieri contro l’Ucraina, il movimento calcistico italiano è pronto a ripartire con una nuova prestigiosa competizione che si terrà in Italia e San Marino dal 16 al 30 Giugno: L’Europeo under 21. Il commissario tecnico Luigi Di Biagio, già ospite al Pinto per assistere alla selezione U19 di scena contro la Spagna lo scorso 16 Gennaio, ha da poco diramato la lista dei convocati per il torneo. Tra i vari nomi illustri, che ci pongono di diritto tra i favoriti del torneo, troviamo anche quello di un ex falchetto: Il difensore centrale Kevin Bonifazi.

Kevin ha trascorso 6 mesi fondamentali per la sua crescita qui a Caserta durante la stagione 2015/16, collezionando 8 presenze e mettendo a segno anche una rete importantissima in casa contro la Juve Stabia. Il giovane, all’epoca appena diciannovenne, ha poi compiuto il salto verso la serie B accasandosi per una stagione alla Spal riuscendo a conquistare una meritata promozione in Serie A. Ritornato poi al Torino per un anno, club che tutt’ora ne detiene il cartellino, si è finalmente affermato durante quest’ultima stagione appena trascorsa di nuovo in prestito alla Spal nella quale ha totalizzato 27 presenze condite da 2 reti in Serie A, annata fortunata che gli è valsa la convocazione al torneo under 21.

Un sentito in bocca al lupo a tutti gli azzurrini ed in particolare al nostro Kevin Bonifazi, difensore che rimarrà sempre nel cuore dei casertani.