Il PUNTO - La Reggina non si ferma più. Reggono Ternana e Potenza, frena il Bari, cade il Monopoli. Ecco la classifica aggiornata

Giocata la sedicesima giornata del girone di andata
24.11.2019 19:25 di Antonio Papale   Vedi letture
Serie C
Serie C

Nel weekend tra ieri e oggi, si è giocata la sedicesima giornata del girone C di serie C. La Reggina non si ferma più e stende il povero Rende coi gol di Bellomo, Corazza, Rivas e Sounas, in mezzo il gol di Nossa. La Ternana risale al secondo posto battendo con Ferrante e Vantaggiato la Viterbese a segno con Volpe. Al suo fianco, il Potenza che vince con due gol di Murano e le reti di Isgrò e Ferri Marini una gara folle contro la Virtus Francavilla che va comunque a segno con Vazquez, Gigliotti e Mastropietro. Al Bari non basta Antenucci per battere il Teramo (Cancellotti) e scavalcare il Monopoli, caduto con la Cavese grazie a Spaltro. Tra Catania e Casertana sono Curiale e Caldore a fare il pari. Pari anche a Bisceglie tra pugliesi e Paganese firmato dalle doppiette di Montero e Diop e tra Picerno e Sicula Leonzio firmato da Santaniello e De Rossi. Nello scontro tra le due squadre più in difficoltà ha la meglio l'Avellino sul Rieti grazie alla doppietta di Micovschi e al gol di Charpentier mentre per i sabini va a segno Zanchi. 

Rinviata infine la gara tra Vibonese e Catanzaro a seguito dell'allerta emanata dalla protezione civile per le avverse condizioni meteo. 

Ecco la classifica aggiornata:

Reggina 40

Potenza e Ternana 33

Monopoli 31

Bari 30

Catanzaro 24

Teramo 23

Casertana 22

Catania e Viterbese 21

Vibonese e Cavese 20

Virtus Francavilla 19

Picerno, Avellino e Paganese 17

Rieti, Bisceglie e Sicula Leonzio 11

Rende 10

Paganese - Catania verrà recuperata l'11 dicembre ore 14,30

Vibonese - Catanzaro rinviata a data da destinarsi

Rieti un punto di penalizzazione