UFFICIALE - Ecco date e regolamento playoff

27.04.2018 14:55 di Antonio Papale   vedi letture
Serie C
TuttoCasertana.it
Serie C

Con l'avvicinarsi della fine della stagione, si avvicinano anche i playoff che regaleranno il quarto pass per la serie B. Alla post season accederanno le squadre dal secondo al decimo posto dei tre gironi e la vincente della coppa Italia di Serie C, che libera un posto all'undicesima del girone di appartenenza se qualificata dal quarto posto in poi.

Al primo turno, in programma l'undici maggio, si avranno questi accoppiamenti:

1) 5a - 10a

2) 6a - 9a

3) 7a - 8a

Al termine dei 90', in caso di parità, passa la squadra meglio classificata. 

Le vincenti accederanno al secondo turno in programma martedì 15 maggio dove entrano in campo le quarte classificate.

4a - peggiore del ranking

Seconda ranking - Terza del ranking

Le 6 vincenti entreranno nel tabellone nazionale dove ci saranno le terze e la vincente della coppa Italia di serie C, che saranno teste di serie insieme alla squadra meglio piazzata nel ranking. Terzo turno in programma il 20 e il 23 maggio. In caso di parità vale la migliore posizione in classifica. Gli accoppiamenti saranno decisi per sorteggio. 

Le vincenti andranno ai quarti di finale in programma il 30 maggio e il 3 giugno dove entrano in campo le seconde, che saranno testa di serie con la squadra meglio piazzata nel ranking. Gli accoppiamenti saranno sempre decisi per sorteggio.

Le vincenti, ribadendo il principio che passa la meglio piazzata in caso di parità, andranno alla final four in programma il 6 e 10 giugno a livello di semifinale. 

Le vincenti si giocheranno la B a Pescara sabato 16 giugno.