VERSO LA PROSSIMA STAGIONE - Domani secondo step per l'iscrizione al campionato, critica la situazione a Mantova e Como

25.06.2017 17:31 di  Antonio Papale   vedi letture
pallone Lega Pro
TuttoCasertana.it
pallone Lega Pro
© foto di Giuseppe Scialla

Quella che sta per iniziare è una settimana cruciale per delineare la nuova serie C 2017/18. Infatti, ci sono due scadenze fondamentali: la prima, tra poche ore, relativa al pagamento delle spettanze e dei contributi a calciatori e tesserati, al fine di ottenere le liberatorie; la seconda è venerdì con la consegna a Firenze della domanda di iscrizione, comprensiva di fidejussione di 350000 € e tasse, delle liberatorie e della documentazione relativa all'impianto di gioco. Qualora siano incomplete, c'è tempo fino al 14 luglio, ma le società inadempienti rischiano penalizzazioni da scontare sulla classifica del prossimo campionato. Poi la Covisoc deciderà definitivamente entro il 18, prima che il Consiglio Federale chiuda la partita in merito al rilascio della licenza nazionale di ammissione ai campionati.

Dalle notizie arrivate negli ultimi giorni, sono a rischio Mantova e Como, per via di situazioni societarie ingarbugliate. Non si dormono sonni tranquilli nemmeno a Catanzaro, Agrigento e Messina, mentre schiarite si vedono sul cielo di Vicenza. In A e B nessuna criticità.

Pronte al ripescaggio, che si determinerà tra fine luglio ed inizio agosto, le retrocesse Lumezzane e Tuttocuoio (uniche aventi diritto) e le vincitrici dei playoff di serie D Triestina, Rieti, Rende, Imolese e Vis Pesaro.