Casertana, col Potenza si decide il futuro

23.04.2019 21:40 di Luca Petrone   Vedi letture
Emerson del Potenza
Emerson del Potenza

Quando siamo ormai giunti agli sgoccioli della 'regular season', quella di domenica è l’ultima gara di prestigio prima degli eventuali playoff. I ragazzi di mister Pochesci affronteranno il Potenza, reduce da una vittoria con la Viterbese e autrice di un campionato di tutto rispetto che le ha garantito un quinto posto che sembra quasi ipotecato, e dunque playoff. Tutto ancora da conquistare invece per i padroni di casa, chiamati ad uno sforzo finale nelle due gare restanti per scongiurare ogni pericolo.

Gli ospiti potrebbero dover fare a meno del loro goleador França, che a seguito di un fastidio muscolare verrà forse tenuto a riposo dallo staff tecnico. Se però mancheranno i colpi dell’attaccante brasiliano, in difesa c’è un brasiliano che non è certo da meno: Emerson è sicuramente uno dei centrali più noti dell’intero girone, con le sue fantastiche conclusioni dalla distanza che in passato ha sfoggiato anche in serie A con la maglia del Livorno. Per lui già sei gol in stagione, di fatto il secondo miglior marcatore della rosa.

Sarà dunque un match ad alta tensione per entrambe le squadre, partita da giocare con intensità fino all’ultimo minuto per dimostrare a tutti di avere le carte in regola per giocarsi i playoff ad alto livello e non da semplici comparse.