Cosenza, un gruppo consolidato per tentare l'assalto ai playoff

03.11.2016 19:00 di  Antonio Papale   vedi letture
Cosenza
TuttoCasertana.it
Cosenza
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Il Cosenza che ospiterà la Casertana domenica al San Vito - Marulla è una compagine che arriva da un campionato, quello passato, oltre le aspettative e che si sta confermando anche quest'anno, malgrado gli ultimi due ko di Andria e Castellammare. Finora, i silani hanno fatto del rendimento interno il proprio punto di forza, con 12 punti ottenuti frutto di 4 vittorie e una sconfitta, alla prima interna col Taranto per 1-0. Da quel momento, solo vittorie con 8 gol fatti e uno solo subito.

Per tentare l'assalto ai playoff, la dirigenza silana ha preferito confermare quasi in blocco tutto il gruppo che bene aveva fatto nella passata stagione, a partire da mister Roselli, ben voluto anche dai tifosi calabresi, e che ha trasmesso ai lupi tutta la sua esperienza in fatto di campionati di Lega Pro.

Tra i pali, c'è il confermato Perina, buon pararigori, affiancato da Saracco. Nel reparto arretrato, abbiamo i confermati Blondett, Corsi, Pinna e Tedeschi, cui si è affiancato il giovane Madrigali. Attenzione al prodotto locale Bilotta classe 99: se ne parla un gran bene e sembra essere oggetto di attenzioni di club di A e B.

A centrocampo c'è l'esperienza di Caccetta, Criaco e D'Anna, abbinata alla freschezza di Mungo e Capece. Scheggia impazzita del reparto è Statella che, se in giornata, può far ammattire le difese avversarie con la sua velocità.

Davanti l'unico confermato della passata stagione è Cavallaro: al suo fianco l'ex casertano Baclet, l'ex monopolitano Gambino e Filippini.