Il Bari al Pinto per guastare la festa dei falchetti: ecco la formazione di Vivarini

11.12.2019 14:00 di  Luca Petrone   vedi letture
Il Bari al Pinto per guastare la festa dei falchetti: ecco la formazione di Vivarini
TuttoCasertana.it

Dovevano essere i dominatori assoluti del girone, invece si ritrovano a meno 10 dalla vetta: è con queste premesse che domenica arriva il Bari al Pinto in quella che sarà una giornata speciale soprattutto per i tifosi casertani, che domani sera vedranno svelato l’ambizioso progetto per il nuovo stadio. Provenienti da una vittoria pesante ottenuta a Terni, i falchetti vorranno sicuramente fare di nuovo bella figura. Gli ospiti, dal canto loro, sono in netta ripresa dopo un avvio altalenante e nonostante la distanza importante dalla prima posizione non hanno certo mollato le loro ambizioni di titolo. Analizziamo nel dettaglio la rosa dei pugliesi:

La quantità impressionante di nomi pesanti presenti in squadra rende la formazione allenata da Vivarini una vera e propria corazzata degna della Serie B: in difesa padroneggia capitan Di Cesare con la sua impareggiabile esperienza acquisita grazie alle circa 400 partite ufficiali in totale tra i professionisti. A centrocampo nel 4-3-1-2 spazio per buoni giocatori di categoria come Folorunsho ma anche per professionisti che hanno calcato campi ben più importanti come Schiavone, il quale ha già collezionato 180 presenze e 9 gol in serie B. Le vere punte di diamante sono Filippo Costa e Mirco Antenucci, entrambi prelevati questa estate direttamente dalla SPAL. Per l’attaccante 35enne (capocannoniere della squadra con 13 gol) ben 159 reti all’attivo in carriera, divise tra Serie A, B, C e anche Championship inglese. Insomma, un team capace di intimorire qualunque avversario in questa categoria.

Fondamentale per i ragazzi di Ginestra non farsi travolgere dall’entusiasmo derivante dalla scorsa vittoria e dal clima di festa che si respirerà allo stadio Pinto: l’unico modo per festeggiare davvero è con i tre punti.