L'AVVERSARIA - Squadra di categoria e piena di ex: alla scoperta del Melfi

25.08.2016 19:00 di  Antonio Papale   vedi letture
Melfi
TuttoCasertana.it
Melfi
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Il Melfi che domenica inauguerà il campionato della Casertana è una squadra work in progress, visto che, dopo la retrocessione del maggio scorso, solo da poche settimane ha riottenuto il diritto di partecipare al campionato di Lega Pro, ed è il quattordicesimo anno che i lucani partecipano in un campionato professionistico. Il presidente gialloverde Maglione, per non ripetere gli errori del passato, sta cercando di costruire una squadra con il giusto mix di giovani ed esperti. 

Tra i pali, vi sono l'ex rossoblù Gragnaniello che garantisce esperienza, e Viola di cui si dice un gran bene, al di là della sua giovane età.

In difesa abbiamo l'ex rossoblù Bruno, il capitano De Giosa che garantisce il giusto contributo in termini di esperienza e prestanza fisica e l'ex Foggia Grea.

A centrocampo, abbiamo sulla destra Lodesani e sulla sinistra l'ex napoletano Nicolao, mentre è il giovane Esposito il regista della squadra con Fazio e Cittadino che sono i titolari in attesa di arrivi dal mercato.

Gli attaccanti titolari al momento sono Foggia e l'ex aversano De Vena, ed anche in questo reparto i lucani stanno cercando rinforzi adatti.

In panchina, una vecchia conoscenza del pubblico casertano come mister Romaniello, che cercherà in tutti i modi di portare la barca lucana verso il porto sicuro della salvezza.