Siracusa, il "De Simone" punto di forza per un campionato al di sopra di ogni aspettativa

04.04.2017 12:11 di  Antonio Papale   vedi letture
Siracusa
TuttoCasertana.it
Siracusa
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com

Il Siracusa che la Casertana fronteggerà mercoledì al "De Simone" della città aretusea è una squadra che è andata al di là di ogni previsione estiva, ottenendo, nonostante una partenza negativa, una salvezza tranquilla soprattutto attraverso un andamento interno secondo solo al Foggia e alla Virtus Francavilla, con 10 vittorie, 4 pari e solo 2 ko, ottenuti a inizio campionato contro le 2 battistrada del torneo ed imbattibilità interna che dura pertanto dal 26 settembre con 10 vittorie e 3 pari. Le reti segnate in casa sono 26 contro le 14 incassate.

La squadra di Sottil che sta confermando quanto di buono si diceva sul suo conto ha Santurro tra i pali, un giovane ma già con qualche anno di esperienza di campionati di Lega Pro, in difesa, out Turati e Pirrello, vi sono Dentice e Malerba sui lati con Diakitè e Brumat centrali.

A centrocampo ci sono il dinamismo di Valente e l'esperienza di Spinelli e Giordano.

Davanti, mancando Scardina, per Sottil ci possono essere problemi, ma comunque ci sono calciatori validi come Catania, De Silvestro, Longoni e giovani come De Respinis, Persano e Dezai.