Casertana in ritiro a Roccaraso, il Sindaco Di Donato: "Mantenuta la promessa di un anno fa. Abbiamo rifiutato club di B per i falchetti"

18.06.2019 09:53 di Luca Petrone   Vedi letture
Il Sindaco di Roccaraso
Il Sindaco di Roccaraso

Caserta in ritiro a Roccaraso e per l'occasione è intervenuto telefonicamente durante la trasmissione “Sport Casertano – Live speciale Casertana” il sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato

Sindaco è di oggi la notizia che la Casertana svolgerà di nuovo il ritiro a Roccaraso

Ci fa molto piacere di ospitare di nuovo la Casertana per ragioni di affetto e vicinanza soprattutto grazie all’esperienza positiva dell’anno scorso. Ci siamo legati con la società e abbiamo deciso di confermare la disponibilità. Abbiamo fatto il possibile per accontentare ogni richiesta.

Conosce già la data del ritiro?

Dovrebbe essere dal 15 al 27 di Luglio, ma è ancora da definire. Il campo è a disposizione e siamo pronti ad ospitare giocatori e tifosi e facciamo un grande in bocca al lupo a questa squadra.

Cosa ha pensato l’amministrazione per i tifosi?

Abbiamo sempre un calendario molto ricco di eventi e cercheremo di accontentare anche i tifosi. E’ chiaro che al momento stiamo cercando di assecondare le richieste di allenatore e dirigenza offrendo tutto quello che Roccaraso può offrire dal punto di vista sportivo e turistico. Ci fa molto piacere e aspettiamo i casertani numerosi.

E’ una buona occasione per i tifosi per ritornare a Roccaraso, è un piacere ritornare lì anche per noi giornalisti

Noi facciamo dell’accoglienza il nostro futuro, cerchiamo sempre di ospitare le persone che vengono qui in vacanza nel migliore dei modi. Vogliamo fargli passare giorni di sport ma anche di divertimento e relax.

Era giunta qualche voce circa le non ottime condizione del campo per via di un torneo giovanile, questa situazione è rientrata?

Abbiamo avuto un giugno molto piovoso e sì c’è stato questo torneo ma grazie ad una eccellente preparazione il terreno ha reagito benissimo, stamattina ho fatto un sopralluogo e ho constatato che sarà perfetto.

C’è stata qualche altra società che ha richiesto Roccaraso?

Le richieste sono state molteplici, ma abbiamo scelto la Casertana per via di una promessa fatta e cioè di dare priorità, in caso fossimo stati scelti di nuovo, alla Casertana e così è stato. C’era anche l’offerta della Juve Stabia e di altri club anche neopromossi in B ma siamo orgogliosi della scelta fatta.