D'Alterio sul pari con la Reggina: "Quando arriva così è sempre un punto guadagnato"

16.10.2016 17:14 di  Raffaele Cozzolino   vedi letture
D'Alterio sul pari con la Reggina: "Quando arriva così è sempre un punto guadagnato"
TuttoCasertana.it
© foto di Giuseppe Scialla

Capitan D'Alterio si presenta ai microfoni della stampa per commentare il pareggio con la Reggina: "Quando pareggi alla fine è un punto guadagnato. Loro hanno giocato sui nostri errori tecnici commessi in uscita di palla. Su questo campo, che è indecente, non è facile. Questo ovviamente non deve essere un alibi ma non aiuta".

Sulle occasioni concesse: "In casa cerchiamo sempre di fare gioco, abbiamo la nostra mentalità ed è quella di cercare sempre la vittoria. Per questo è normale concedere qualche spazio di troppo e correre qualche rischio è anche il bello del calcio. Potremo metterci in undici indietro e giocare per il pareggio ma non sarebbe bello. Lorenzini? Era la sua prima partita da titolare ed era un po' teso ma ha fatto la sua gara. E' un '95 ed ha ampi margini di miglioramento"

"Quando pareggi alla fine è un punto guadagnato. Loro hanno giocato sui nostri errori tecnici in uscita, ne su questo campo sono normali. È un terreno indecente, ma non deve essere un alibi e ci teniamo stretti il punto." "Noi cerchiamo di fare gioco e quindi è normale qualche rischio di troppo per noi. Soprattutto se giochiamo in casa, noi dobbiamo giocare per vincere. Lorenzini? Ha fatto la sua prima partita, era un po' in tensione ma da giovane può migliorare veramente tanto." "Dobbiamo cercare di trovare la giusta dimensione, migliorando la fase in cui abbiamo la palla. Lavoreremo su questi punti ma le scelte tattiche le farà il mister e noi seguiremo le sue indicazioni."