De Filippo: "Crediamo nel passaggio del turno. Importante l'esperienza in prima squadra, ma voglio crescere ancora"

25.05.2016 18:13 di Antonio Papale   vedi letture
Francesco De Filippo
Francesco De Filippo
© foto di Tuttocasertana

Conclusa la stagione della prima squadra, ora è la Berretti di mister Troise a calamitare tutte le attenzioni dei tifosi, visto e considerato che sabato giocherà i quarti di finale del campionato di categoria. Per parlarne, la redazione di tuttocasertana ha contattato il bomber dei falchetti Francesco De Filippo.

Francesco, la prima domanda è: come arrivate a questa partita?

"Ci arriviamo con la consapevolezza che il traguardo è meritato. Dobbiamo dare tutto e ci crediamo nel passaggio del turno. Bisogna prepararsi al meglio e dare tutto. Noi non temiamo nessuno."

Che avversario è l'Arezzo e dove sperate di arrivare?

"Noi non sappiamo quasi nulla, ma giochiamo il nostro calcio e vogliamo portarlo avanti. Vediamo di arrivare il più in alto possibile e giocarci il trofeo nella final four. "

Che stagione è stata a livello personale?

"Positiva, perchè sono stato aggregato alla prima squadra e ho imparato segreti da giocatori di esperienza che ora sto cercando di mettere in pratica. Non mi fermo, anzi voglio crescere ancora di più e fare il salto di qualità. Prima di essere calciatore, bisogna essere uomini. Posso dire che è stata una stagione positiva in tutti i sensi."