ESCLUSIVA - Ugolotti: "Caserta esperienza importante. Tedesco allenatore preparato, può far bene. Domani partita equilibrata. E sul campionato...."

27.08.2016 14:30 di Antonio Papale   vedi letture
Guido Ugolotti
TuttoCasertana.it
Guido Ugolotti
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

In vista dell'avvio del campionato e soprattutto di Melfi - Casertana, partita nella quale ricopre le vesti di doppio ex, la nostra redazione ha intervistato mister Guido Ugolotti, che ha voluto parlare dei falchetti, della partita di domani e del campionato che sta per partire.

Mister, la prima domanda è: qual è il suo giudizio sulla Casertana?

"A Caserta sono stato benissimo. Ora c'è stato un ridimensionamento dopo l'addio di Lombardi. Mi auguro che quest'anno possa far bene nonostante tutto. Non conosco Tedesco, ma gli auguro un grosso in bocca al lupo. So che è molto preparato."

Un giudizio anche sul Melfi

"E' stata un'esperienza amara e sfortunata. Il ripescaggio è stato importante, e ciò mi fa piacere. Conosco anche mister Romaniello, so che è molto preparato e sono convinto che può far bene. Hanno costruito una buona squadra, con un giusto mix tra giovani ed esperti."

Come vede la partita di domani?

"E' la prima di campionato e tutto può succedere. Dipende dalla preparazione, però sono due squadre ancora work in progress. Partita molto equilibrata."

Qual è il suo giudizio sul campionato?

"Le favorite sono il Foggia che non può sbagliare, il Lecce perchè ha una squadra forte e il Matera per il valore aggiunto. Per la retrocessione, non riesco a dire chi è più spacciato rispetto ad altri. Sarebbe come sparare nel mucchio. L'incognita è il Catania. Le rivelazioni possono essere il Fondi e il Cosenza."