Giorno a Zona Rossoblù: "Contento del mio rendimento. Domenica sarà una gara difficilissima. E sul mio futuro...."

27.04.2017 11:28 di Antonio Papale   vedi letture
Francesco Giorno
TuttoCasertana.it
Francesco Giorno
© foto di Giuseppe Scialla

Nella serata di mercoledì, è andata in onda, attraverso il sito sportcasertano.it, una nuova puntata di Zona Rossoblù, trasmissione di approfondimento su tutti i temi che orbitano attorno alla galassia Casertana. Ospite della trasmissione condotta egregiamente dal collega Raffaele Veccia, il centrocampista rossoblù Francesco Giorno.

Queste le dichiarazioni del giocatore originario di Busto Arsizio.

Sul successo contro il Matera: "Partita non facile, sebbene loro avessero in campo molte seconde linee. Siamo stati bravi a crederci dopo il gol subito, ci tenevamo a fare risultato dopo 3 ko di fila. Ora pensiamo a Catanzaro. Ci tenevamo a far bene, soprattutto io e Ivan. Ci tengo a sottolineare il rendimento del reparto in tutte le occasioni. Contento della prestazione, anche se sono critico del mio rendimento. Adesso sappiamo che siamo padroni del nostro destino."

Sul proprio rendimento: "Non so cosa sia successo nella fase centrale, probabilmente è dovuto a tanti fattori. Dipende prima dall'uomo poi dal calciatore. Sono contento, ma posso fare molto di più, soprattutto in fase difensiva. Tutto ciò deve essere un punto di partenza."

Sugli obiettivi: "Dopo aver raggiunto la salvezza, abbiamo iniziato a giocare con quel pò di spensieratezza in più. Ora crediamo nei playoff. Le cessioni ci hanno convinto a dare qualcosa in più ed infatti il girone di ritorno è stato positivo. Dovevamo dare qualcosa e ci siamo riusciti. Nelle tre sconfitte, forse il calendario non ci ha aiutato. Ci è dispiaciuto soprattutto per i tifosi. Ora c'è Catanzaro e non vogliamo le ultime negative prestazioni esterne. La nostra forza è stata quella di non porci limiti e la fame è fondamentale. Ci siamo guardati in faccia e detto che i playoff potevano essere raggiungibili. I problemi societari hanno influito un pò all'inizio, poi è arrivata questa società che è sempre presente e solida."

Sul campionato: "Fare questo girone è stato molto stimolante e difficile. Si va a giocare contro squadre dove la componente principale è l'ambiente."

Sul suo futuro: "Sono contento di stare a Caserta. Mi sono trovato benissimo, sono a scadenza. Ora è presto per parlarne, si deve pensare al presente. Se fosse per me resterei qui."

Sulla trasferta di Catanzaro: "Sin dalla ripresa della preparazione, abbiamo messo in testa che domenica sarà una partita difficile contro un avversario con l'acqua alla gola. Inutile pensare a loro, dobbiamo pensare a noi perchè se giochiamo da Casertana possiamo fare risultato."

Sui tifosi: "Non sono mai mancati e sono una componente essenziale, soprattutto in casa. Siamo vicini ai playoff e vogliamo ripagarli."