Il Sindaco Marino ad Alè Casertana: "Stiamo iniziando ad approntare i progetti per i lavori allo stadio Pinto. Col Catania sarò al fianco del presidente D'Agostino"

24.04.2017 19:00 di Antonio Papale   vedi letture
Il sindaco di Caserta Marino
Il sindaco di Caserta Marino

Dopo una settimana di pausa dovuta alle festività pasquali, è tornato il consueto appuntamento del lunedì con Alè Casertana, trasmissione di radio Caserta nuova condotta dal direttore Enzo Di Nuzzo. Tra gli ospiti della puntata odierna, anche il sindaco di Caserta Carlo Marino che ha parlato della problematica relativa allo stadio Pinto. 

Queste le dichiarazioni del primo cittadino:

"Abbiamo realizzato il progetto preliminare per il primo lotto da 1,3 milioni. Siamo pronti anche per entrare in corsa ed aggiudicarci anche il secondo. Col primo lotto, adegueremo lo stadio per le universiadi secondo le prescrizioni, quindi si parla di spogliatoi, sicurezza, tribuna stampa, impianto di illuminazione, abbattimento curva sud che sarà rifatta successivamente. Ci sono anche degli adeguamenti normativi. La tempistica? Abbiamo concordato con i tecnici, speriamo di avere tutti i progetti e non fa niente se ci saranno a campionato in corso. Faremo anche degli adeguamenti al manto erboso. Tutto il tessuto imprenditoriale deve cercare di dare una mano, non solo le grandi imprese. Per il secondo lotto, saranno abbattuti i distinti e verranno rifatti, nonchè cercheremo di fare delle palestre per far allenare tutte le società rossoblù. La mia presenza al Pinto col Catania? Ci sarò con molto piacere. Stiamo cercando di organizzare tante manifestazioni per unire i giovani e lo sport. Per l'inizio del 2019, i lavori devono essere completati."