Il sindaco Marino: "Grande sinergia con la Casertana. Vogliamo fare un qualcosa di importante per la città e che vada oltre il calcio"

Il sindaco Marino interviene a zona rossoblù per parlare della questione Pinto
23.09.2019 22:37 di Antonio Papale   Vedi letture
Carlo Marino
Carlo Marino

Nella serata di oggi, quarta puntata di zona Rossoblu in onda sulle pagine Facebook di sportcasertano, tuttocasertana, radiocasertanuova e sabatononsolosport nonché sulle frequenze di Stereo 5 TV. Tra gli ospiti, è intervenuto il sindaco di Caserta Carlo Marino che ha parlato della questione Pinto.

Queste le sue parole:

"C'è un forte dialogo tra le componenti. Tra il comune di Caserta e la Casertana c'è una forte sinergia. Vogliamo far diventare il Pinto la casa della città, stanno lavorando su più progetti con gli uffici tecnici del comune. I lavori delle Universiadi sono più lenti anche per verificare quale ipotesi sarà prescelta dalla Casertana. I progetti sono in fase di lavorazione molto avanzata. Il progetto sport deve andare al di là della riqualificazione del Pinto. Dopo l'accoglimento della proposta, ci vogliono determinati tempi tecnici. I tempi li detterà la burocrazia, anche se cerchiamo di essere più rapidi possibile. Cercheremo anche di lavorare sul campo. Entrambi, io e D'Agostino, vogliamo fare una cosa bella che vada al di là del calcio. Oggi c'è l'obiettivo stadio, poi realizzare altre cose importanti."