LE PAGELLE - Adamonis e Pinna non bastano, Casertana sempre più inconcludente

23.12.2018 18:30 di Pasquale Gallo   Vedi letture
LE PAGELLE - Adamonis e Pinna non bastano, Casertana sempre più inconcludente

Bruttissima Casertana, lenta e mai pericolosa. Gli unici che sembrano in grado di poter disputare una gara di livello sono Adamonis e Pinna, poi tutti gli altri sembrano nettamente non in condizione contro un buon Potenza, ma non irresistibile.

Altri due infortuni da aggiungere alla lista, D’Angelo e Mancino, fortunatamente altre due gare prima delle vacanze natalizie.

Adamonis 6  Rischia grosso al 19’ quando con la palla tra le mani si scontra con Dettori, poi un contatto tra loro. Bravo al 28’ a distendersi e bloccare la girata ravvicinata di Genchi. Fortunato nel primo tempo sul bolide di Guaita, palla sul palo. Immenso al 52’ quando si tuffa sulla sinistra e salva il risultato su colpo di testa ravvicinato di Genchi.

Meola 5,5 Tiene bene sulla sua fascia, spesso si allunga, ma non ha proprio il passo per mettere poi la palla, rimpallato sistematicamente.

Blondett 5,5 Viene bruciato al 13’ da Genchi sulla sinistra che poi non calcia, ma mette la palla al centro. Salva di testa al 17’ su conclusione a giro di Strambelli, palla indirizzata nello specchio della porta

Lorenzini 5,5 Si perde al 28’ Franca che salta e di testa sfiora il gol, palla vicina al palo. Salva al 65’ quando da punizione mette la testa e manda in angolo, un minuto dopo e una distrazione regala la rete a Franco.

Pinna 6 Il migliore dei suoi dal punto di vista fisico. Vicino al gol con un tiro cross al 43’, Ioime la manda in angolo, palla che si stava infilando sotto la traversa. Vicino al gol col destro al 60’ palla a giro che sfiora il palo.

Romano 5 In rottura per i primi 20’, poi svanisce man mano. All’88’ su un passaggio leggermente lungo di Santoro non ha nemmeno la reazione di poterlo recuperare.

D’Angelo 5,5 Esce per un problema fisico. Sembra svogliato e stanco, non incide in un centrocampo che oggi dava soluzioni. (70’ Floro Flores 5 Tocca pochissimi palloni, beccato sistematicamente dal pubblico. Dovrebbe fare tutt’altro)

Vacca 5,5  Rientro agrodolce, non ha ancora i tempi. L’azione parte sempre dai suoi piedi, ma ancora discontinuo.

Mancino 5 Con i difensori del Potenza è sembrato in netta difficoltà, lento e macchinoso. Tenta la conclusione solo da fuori area all’11’, palla centrale e debole. (65’ Santoro s.v. Entra cercando di mettere volontà, ma nulla può)

Padovan 5  Chi l’ha visto? 96’ minuti senza mai calciare in porta. Poteva provarci nel finale ma cicca clamorosamente il pallone in piena area.

Castaldo 5 Si muove sulla linea d’attacco, fraseggio lento sempre all’indietro, mai pericoloso.