LE PAGELLE - Bene Vacca e Floro Flores, momento no per Romano

26.12.2018 17:54 di Pasquale Gallo   Vedi letture
LE PAGELLE - Bene Vacca e Floro Flores, momento no per Romano

Non arriva la tanto aspirata vittoria, delusione giusta al 90’, contro una Sicula che ha fatto poco o niente per racimolare punti. Si poteva fare di più in fase offensiva, visto che la fortuna è letteralmente contraria.

Gara pressoché sufficiente, buoni i rientri dal 1’ di Floro Flores e Vacca.

Adamonis 6 Attento sulla punizione di Sainz Maza al 43’, palla centrale, poi tenta di rinviare ma viene atterrato. Nulla può sulla conclusione di Esposito al 90’.

Vacca 6 Oggi molto meglio, pare stia recuperando il ritmo partita, buona la rottura a centrocampo

Blondett 6 Rinvio difettoso al 15’ che concede la conclusione a Gammone, poi ordinaria amministrazione

Meola 5,5  Si perde al 34’ Sainz Maza in netta superiorità, fortunatamente il traversone è lungo e allontanato dalla difesa. Vuota la sua zona la 90’ quando Vitale solo insacca realizzando il pari.

Floro Flores 6 Accettabile la sua prestazione dal 1’, parte spesso da dietro cercando di non dare punti di riferimento. Ha la possibilità di realizzare al 36’ ma calcia sul portiere con il secondo angolo libero. (34’ s.t. Matese s.v.)

Castaldo  6 Suo l’assist nello spazio per Padovan al 30’ che sblocca il risultato. Prova il tiro a giro al 37’da posizione molto defilata, sfera fuori di un soffio. Bel tiro a volo al 40’ palla di poco sulla traversa.

Romano 5 Non  soddisfacente la sua prova, alterna momenti di intensità ad altri quando sembra avulso dal gioco.

Lorenzini 6 Bravo e attento nella ripresa ad attendere il palleggio di Ripa in piena area e a mettere il piede al momento giusto e ad allontanare la sfera. Sempre attento sulle palle alte, spesso anticipa gli avversari al limite dell’area.

Santoro 5,5 Poco ritmo, spesso si attende la verticalizzazione che non arriva. Potrebbe e dovrebbe velocizzare di più.

Pinna 6  Come a Potenza è sembrato in ottima forma, buona gamba, ma poco supportato. Non corre pericoli sulla sua fascia

Padovan 6 Porta in vantaggio i suoi con un gran sinistro da posizione molto defilata. Nella ripresa ha diversi palloni a centrocampo, ma con grande difficoltà non riesce a cambiare passo

 All. Esposito 5,5 E’ stato contestato anche lui, forse perché si attendeva la vittoria, formazione obbligata e unico cambio con Matese (2001) che prende il posto di uno scarico Floro Flores.