LE PAGELLE - Buon debutto di Pascali, Rainone gol e sicurezza. Padovan ispirato, Vacca convince sempre di più

03.02.2019 20:00 di Pasquale Gallo   Vedi letture
LE PAGELLE - Buon debutto di Pascali, Rainone gol e sicurezza. Padovan ispirato, Vacca convince sempre di più

Vittoria importante col Francavilla che permette ai rossoblù di superare il Monopoli e posizionarsi quinti in classifica. Buon primo tempo con Padovan superlativo, decisivo alla fine la realizzazione di Rainone al 13’. Ripresa peggiore rispetto ai primi 45’, su un campo ai limiti della praticabilità, molto fangoso dopo la gara di qualche giorno fa tra Cervinara e Giugliano nella finale di coppa Italia Eccellenza.

Buoni gli esordi di Pascali e Gonzales, Vacca e Castaldo gara di sacrificio e buona fattura.

Adamonis 6,5 Presente su Sarao nel primo tempo, poi salvataggio sulla linea su Partipilo nella ripresa.

Rainone 7  Porta in vantaggio i suoi al 13’, è in area sulla respinta di Nordi e pronto a ribadire in rete. Mai in difficoltà, sempre reattivo in anticipo.

Vacca 6,5  Non ce n'è per nessuno, padrone del centrocampo, ha raggiunto il suo standard e la squadra ne sta beneficiando nonostante un campo disastroso.

Blondett 6  Il suo lato è coperto, il Francavilla preferisce affondare molto centralmente. E’ sempre attento nell’arretrare.

Pascali 6,5  Ottimo il suo esordio, in perfetta sintonia con Rainone, movimenti sempre in linea. Bravo anche nell’anticipo molto alto sull’avversario.

Meola 6 Senza strafare, gara accorta e decisa.

De Marco 6 Ha difficoltà nel fango del ‘Pinto’, ma buona densità e cattiveria nel contrasto a centrocampo

Castaldo 6,5 La partita del sacrificio, ha poche volte la possibilità di calciare verso la porta, ma capisce che bisogna stringere i denti e dare un mano di più in difesa.  Vicino al gol al 87’ su errore del portiere che viene favorito dal rimpallo

Santoro 6  Può gestire poco il pallone, campo in pessime condizioni, in difficoltà nel palleggio (15’ s.t. Romano 6 Tenta di spostare il gioco sulla sinistra, una volta prova l’affondo senza trovare il giusto apporto dei compagni.)

Padovan 6,5 Sempre presente nelle azioni di rilievo della squadra, assist per Castaldo vicino al gol, al 13’ girata mancina verso la porta, deviazione del portiere con Rainone che insacca. (dal 34’ s.t. Cigliano n.g.)

Mancino 6 Due punizioni calciate nel primo tempo, la prima respinta dalla difesa, la seconda di poco alta sulla traversa. (15’ s.t. Gonzales 6 Esordio positivo, quinto di difesa con buona gamba )