LE PAGELLE - Cardelli incerto sul gol, Turchetta imprendibile. Bene il giovane Santoro

08.04.2018 18:20 di Pasquale Gallo  articolo letto 624 volte
Gianluca Turchetta
Gianluca Turchetta

Prima gara primaverile con tanto sole al ‘Pinto’ e tanti calciatori che spesso si avvicinavano alle panchine per bere. Forte e Alfageme squalificati, Carriero e De Marco infortunati obbligano mister D’Angelo nella formazione. Cardelli colpevole sul gol e poco reattivo nelle uscite, non sufficienti Pinna e Meola, Turchetta realizza e da qualità in avanti a questa Casertana.

Cardelli 4,5 Esce a vuoto al 30’ da cross da sinistra, fortunatamente nessuno approfitta. Alla mezz’ora rinvio corto per Lorenzini con sussulto dei tifosi alla pressione della Sicula. Colpevole sul gol di Camilleri, con palla che gli passa sotto al braccio.

Meola 5,5  Diverse volte in difficoltà su Bollino che gli nasconde il pallone. Nella ripresa viene spostato a destra dove difende esclusivamente.

Lorenzini 6 Meglio dell’ultima gara a Pagani, più deciso e preciso nel rinviare il pallone,  risolve di testa una indecisione di Pinna al 56’.

Polak 6 Solita gara di qualità, mai in difficoltà. Sempre preciso nella scelta dei tempi.

D’Anna 6 Prima parte molto difensiva, poi con l’ingresso di Rainone si mette molto più alto, ma riesce mai ad innescare i compagni avanzati. Nel finale resiste ad una trattenuta e defilato calcia sull’esterno della rete.

Pinna 5,5  Non preciso, sbaglia diversi palloni sia in difesa che nella fase attiva. Ancora in ritardo al 10’ dalla fine quando si dimentica Foggia che recrimina per un rigore.

Santoro 6 Esordio dal 1’ senza emozionarsi, gioca diligentemente senza fretta e con un buon giro palla. Non sempre servito dai compagni. (dal 58’ Rainone 6 rientra dopo l’infortunio con una buona gamba, marcatura molto alta prima su Foggia poi su Arcidiacono)

De Rose 6  Pericoloso al 35’ con una conclusione appena in area, il portiere perde la palla che poi recupera sulla linea di porta. Prova il tiro a giro al 82’ con Narciso che si allunga e manda in corner

Romano 6  Bene nel primo tempo, ripresa in affanno. Finisce letteralmente la benzina e mister D’Angelo è obbligato al cambio (36’ S.t.Rajcic n.g.)

Padovan 6 Si muove tanto, ma mai pericoloso. Al 12’ colpo di testa su assist di Romano, palla tra le braccia di Narciso, poco potenza. Ottimo assist di tacco al 37’ per Turchetta che colpisce la traversa. (Dal 70’ De Vena n.g.)

Turchetta 6,5 Gelido al 14’ quando realizza il rigore del vantaggio spiazzando Narciso. Al 37’ raccoglie l’assist di tacco di Padovan e calcia di destro, deviazione di un difensore e palla sulla traversa. Nel finale appare molto stanco e il solo a lottare in avanti.

All. D’Angelo 6 Ha raggiunto la salvezza e cerca anche di fare minutaggio anche ai più giovani, oggi in campo sia Santoro che Lorenzini. Nella ripresa prova a cambiare tatticamente la squadra giocando più offensivo, ma senza risultati. Assenze pesanti quelle di Forte e Alfageme che quando sono in campo cambiano letteralmente la squadra.