LE PAGELLE - Castaldo gol e non solo. Rainone si riprende la difesa, Vacca sempre più in crescita

20.01.2019 22:49 di Pasquale Gallo  articolo letto 662 volte
LE PAGELLE - Castaldo gol e non solo. Rainone si riprende la difesa, Vacca sempre più in crescita

Arriva il risultato più atteso, prima vittoria del 2019 in una gara non bellissima e piena di insidie. Ancora tanti gli indisponibili, ma chi ha gioca mette tutto per avere la meglio contro un Rieti ben organizzato da mister Capuano.

Bellissima la rete di Castaldo, di altra Categoria, bene Blondett e De Marco.

Adamonis 6  Per nulla impegnato. Sul gol del pari compie addirittura due interventi, ma nulla può.

Rainone 6,5 Sfortunato sul pallone del pari, palla che gli rimbalza sulla gamba e inganna Adamonis, che poi non può nulla su Zanchi. Dopo i problemi fisici è apparso in ottima forma.

Lorenzini 6 Abbastanza accorto, non corre rischi. Solito errore di leggerezza ad inizio ripresa con passaggio in orizzontale, facile preda di Gondo che non ne approfitta.

Meola 6 Sostituisce Pinna sulla sinistra, non con lo stesso compito. Posizione bassa e massima attenzione al diretto avversario.

Zito 6,5  Inizia a destra, dopo infortunio di Floro Flores passa a sinistra. Punizione al bacio per la testa di Blondett per il secondo vantaggio. 90’ di buona spinta, la sosta sembra sia stata fondamentale per  recuperare la condizione.

Vacca 6,5 Palla nei suoi piedi in costruzione, gioca davanti alla difesa e detta i tempi. Qualche errore di troppo nella ripresa.

Blondett 7  Ammonito al 26’ per una trattenuta ad un avversario che lo aveva superato sulla fascia. Si trova davanti al portiere al 42’ quando devia dopo la battuta di Cigliano, palla sul palo e poi sulla schiena del portiere che salva. Trova il gol però al 75’ quando salta più alto di tutti e anticipa Costa in uscita e insacca. Gol pesante il suo.

De Marco 6,5 Chiude bene gli spazi sulla sinistra senza sbavature, suo l’assist per Castaldo per l’1-0. Gran botta da fuori area al 66’, palla non lontana dall’angolino alto alla destra del portiere.

Romano 6 Manca la sua fantasia e imprevedibilità, tiene bene il campo, svolge al pieno il suo compito.

Floro Flores 5,5  La sua partita dura 30’, movimento per calciare la palla e si ferma. Nuovo guaio muscolare. Ha la possibilità di calciare verso la porta ma attende troppo. (Dal 32’ Cigliano 6 Si coordina benissimo al 42’ e batte col mancino, palla che finisce sui piedi di Blondett che batte a rete. Entra bene in una gara che non bella era diventata assai strana.

Castaldo 7  Porta in vantaggio i suoi al 6’ della ripresa con un gran gol da attaccante vero, stop in area e girata che non lascia scampo a Costa. E’ un lusso per questa categoria, tanti movimenti, ma potrebbe trovare più giovamento giocando più vicino alla porta.

All. Esposito 6,5 Vittoria importante per iniziare bene, per accumulare fiducia e punti. Partita non bella, ma formazione ancora una volta obbligata. Infortunio di Floro Flores dopo 30’ che complica tutto ciò preparato in settimana.