LE PAGELLE - De Rose immenso, difesa insuperabile. Pinna si conferma cecchino infallibile

06.05.2018 18:30 di TC Redazione  articolo letto 829 volte
Le pagelle
Le pagelle

La Casertana disputa un’eccellente gara conquistando i tre punti contro il Matera. Conquistati i play off prima ancora della gara, i ragazzi di mister D’Angelo sono scesi in campo con la giusta determinazione e quando da Catania è arrivata la notizia del kappaò del Rende, il settimo posto è stato matematico. Grande prova di De Rose, miglior in campo e autore di una doppietta.

Forte 6: Durante l’intero corso della partita si fa trovare pronto sulle occasioni create dagli avversari.

Polak 6.5: Gioca la sua personale partita in difesa. Riesce a sfiorare il goal in diverse conclusioni, non riuscendo però a fare centro nella rete.

Lorenzini 6: 11’ giallo commette fallo e concede una punizione a De Falco che però spedisce la palla fuori. Al 33’ perde l’occasione, con un colpo di testa, di mettere la palla in rete su calcio d’angolo. Al 13’ st ci pensa Rainone 7 a sostituirlo.

Pinna 7: Dopo soli cinque minuti dal fischio d’inizio riesce a realizzare il primo goal con tiro da fuori area. Al 29’ st il terzino destro calcia direttamente in porta su punizione ma Mittica non si fa trovare impreparato parando il tiro.

D’Anna 6.5: Dedizione ha spinto sulla fascia rendendosi complice di molte occasioni.

De Rose 7.5: Autore di due goal al 7’ e al 42’. Ha creato molte azioni rendendosi pericoloso sulla corsia sinistra.

Santoro 7: Ottima prestazione. Bravo nel possesso palla. Costante quindi la sua prestazione nelle ultime gare giocate. Entra Padovan sv poi, che al 44’ st prova il tiro da fuori area che viene però bloccato dal portiere del Matera.

Romano 6: Gara equilibrata. Compie il suo dovere, molto attento nella sua posizione.

Finizio 7: Riesce a mantenere gli equilibri e a tenere alta l’attenzione a centrocampo.

Alfageme 6: Non al top. Unica occasione concreta nei primissimi minuti della partita con un colpo di testa. Viene sostituito al 15’ st con De Vena 6 che si da un gran da fare.

Turchetta 7: Al 45’ ha provato un tiro da fermo che però finisce fuori. Autore dell’assist per De Rose al 12’ st che però termina fuori.

Rajcic sv entra al suo posto e dimostra costanza a centrocampo.

D’Angelo 7: Fa giocare una squadra in forma, equilibrata e vogliosa di vincere l’ultima gara di campionato.      

 

Maria Pia Angelino