LE PAGELLE - Gara ai limiti della perfezione, Rainone, Laaribi e Castaldo show

Buona nel complesso la prestazione dei falchetti
01.09.2019 20:39 di TC Redazione   Vedi letture
Le pagelle
Le pagelle

Buona la gara dei ragazzi di mister Ginestra che giocano una gran partita, con grande trasporto del pubblico. Flessione nella ripresa, ma Crispino mostra le sue doti. Laaribi fondamentale per dare imprevedibilità alla squadra, Zito un diesel, Castaldo si sblocca e festeggia con i tifosi.

Crispino 6,5 Provvidenziale in almeno due circostanze, poi tiene sicuro l’intero reparto. Sempre pronto nell’area piccola

Rainone 6,5 Utilizzato oggi centro sinistro, bene in anticipo. Grande rischio nella ripresa quando sembra agganciare il diretto avversario appena in area (35’ s.t. Gonzales s.v.),

Silva 7 Esordio più che positivo, guida con autorevolezza la difesa e riesce a staccare più alto di tutti ad inizio gara realizzando il vantaggio.

D’Angelo 6,5 Oggi con più ritmo nelle gambe, cerca spesso la verticalizzazione

Zito 6,5 Non esplosivo il suo inizio gara: al 1’ viene innescato da Rainone, ma non riesce a tenere palla in campo, al 2’ palla filtrante di Starita, ma rallenta e perde il tempo per la conclusione, al 6’ da sinistra sballa completamente il cross mandando la palla in curva. Poi come un diesel guadagna campo e crea molti grattacapi agli avversari. Sempre pericoloso il suo mancino. (44’ S.t. Varesanovic N.G.)

Santoro 7 Oggi è più sciolto, gioca con più disinvoltura e sembra stare meglio anche fisicamente.

Starita 7 Imprevedibile e veloce, non lascia punti di riferimento ai difensori del Rende che lo soffrono. Cala nella seconda parte della ripresa (44’ s.t,Floro Flores N.G.)

Longo 6,5 Errore d’appoggio al 2’, fortunatamente non riesce la ripartenza al Rende, poi gara diligente e spesso si rende pericoloso con affondi da destra.

Clemente 6,5 Fuori posizione all’8’ con Morselli che è pericoloso in area. Man mano trova la posizione e il passo, è giovane ma si nota gran voglia di far bene

Laaribi 7 Motorino instancabile del centrocampo, miscela di velocità e buon possesso palla. Con lui in campo più imprevedibilità e ritmo. (13’ s.t. Paparusso 6 Il suo esordio è sufficiente, tiene bene a centrocampo quando la gara entra nel vivo.)

Castaldo 7 Gli mancava il gol, molto vicino nel primo tempo, poi la liberazione nella ripresa con una gran girata e la festa con i tifosi dei distinti. Tanto movimento e tanti calci presi per difendere il pallone

All. Ginestra 7 Ottimo esordio davanti al suo pubblico, mette bene la squadra che gioca un gran primo tempo. Nella ripresa perde l’esplosività di Laaribi per stanchezza e Rainone, ma la squadra resta equilibrata. Da rivedere la fase difensiva in alcuni frangenti della gara, ma è una squadra che gioca e ha un calcio propositivo e di sacrificio.