LE PAGELLE - Giornataccia per Cardelli, Padovan e Turchetta non bastano per rimontare

21.01.2018 23:56 di Pasquale Gallo   Vedi letture
Daniele Cardelli
© foto di Giuseppe Scialla
Daniele Cardelli

In casa rossoblù, torna Alfageme dal primo minuto e Finizio vince il ballottaggio con Meola. Tra i pugliesi, Croce e Lattanzio. In tribuna Marotta che nelle prossime ore lascerà i falchetti. Gara equilibrata con i rossoblù che hanno poche giocate, trovato il vantaggio con Padovan, due errori di Cardelli condannano alla sesta sconfitta interna.

Cardelli 4,5 Inoperoso per tutto il primo tempo, subisce il gol di Lattanzio nel finale sul proprio palo. Comincia malissimo la ripresa calciando il fallo di fondo direttamente sui piedi di Lattanzio che insacca dopo un primo salvataggio di Polak.

Finizio 6 Solita partita di sostanza, gioca a sinistra e non bada molto alla forma.  (16’ s.t. Meola n.g.)

Polak 6 Gara di ordinaria amministrazione. Tenta di ovviare all’errore di Cardelli respingendo col corpo la prima conclusione di Lattanzio ad inizio ripresa, salvando per pochi istanti. (Dal 24 s.t.  Lorenzini 5 tre errori gravi, due di appoggio)

Rainone 6   All’8’ è sfortunato: colpo di testa da calcio d’angolo con palla che si stampa sul palo. Gioca sempre d’anticipo e non commette errori.

D'Anna 5,5 Prima frazione accettabile, nella ripresa al 14’ s.t. in contropiede sbaglia completamente l’assist ad Alfageme ben appostato in area. Appare molto stanco.

Rajcic 5,5 Meno lucido oggi, in molti frangenti si doveva accelerare invece troppo macchinoso. (dal 24 s.t. De Marco 6 Entra bene in partita, più ordine e concretezza)

Carriero 5,5  Al 33’ velocizza per Alfageme che sbaglia a tu per tu col portiere. Suo l’errore a centrocampo, quando perde palla e innesca il contropiede del pari ospite. (dal 16’ s.t. De Vena n.g.)

Alfageme 5,5  al 27’ colpo di testa a colpo sicuro con miracolo di Maurantonio. Occasione ancora al 33’ ma spara sul portiere. Gli viene annullato un gol di testa allo scadere per fuorigioco

De Rose 5,5 traffico in mezzo al campo con pochi spazi disponibili. Ottimo l’assist al 27’ da destra per Alfageme che non realizza. Poco illuminante.

Turchetta 6  Inizialmente non carbura, poi man mano guadagna campo. E’ lui a partire sulla sinistra e servire Padovan per la rete del vantaggio. Nel finale di gara è l’unico a sfondare a sinistra e creare problemi alla difesa pugliese.

Padovan  6  Porta in vantaggio la Casertana con un gran diagonale di sinistro al 39’, mai servito con precisione, realizza l’unica palla utile.

All.: D'Angelo 5 Squadra senza idee, senza un vero filo logico. Le sostituzioni non portano beneficio e in difesa addirittura si peggiora.