LE PAGELLE - Gran rientro per D'Angelo e Floro Flores. Santoro bene in difesa

04.11.2019 00:24 di Pasquale Gallo   Vedi letture
LE PAGELLE - Gran rientro per D'Angelo e Floro Flores. Santoro bene in difesa

Non va oltre il pari una Casertana che lotta e per l’ennesima volta recupera lo svantaggio. Mister Ginestra recupera calciatori in avanti, ma perde entrambi i centrali di difesa adattando Santoro. Sopra la sufficienza diversi calciatori, ma il migliore oggi è Ginestra che legge bene tutte le difficoltà della squadra.

Crispino 6,5 In due occasioni nella ripresa salva il risultato uscendo sui piedi degli attaccanti ospiti, prima su Tounkara e nel finale su Volpe. Nulla può in occasione delle reti.

Santoro 6,5 Viene adattato nella posizione di centrale di difesa, non è perfetto, ma con grande sacrificio tiene a galla i suoi contro una coppia d’attacco esplosiva. Spesso si porta troppo in avanti cercando quasi la sua posizione solita.

Caldore 6 Solita prova di attenzione e tenacia. Quando può esce bene palla al piede.

D’Angelo 6,5 Al suo rientro ha difficoltà nella prima frazione, poi man mano trova spazio. Una perla la rete del pari con un pregevole collo destro che si insacca all’angolino alto.

Longo 5,5 Oggi non incide sul suo lato, la Casertana affonda molto sul lato opposto (12’ s.t. Clemente 5,5 Buono il suo apporto nella fase difensiva, peccato per il mancato raddoppio di marcatura nell’ultima azione del match.)

Zito 6,5 Dalla sinistra mette sempre palloni velenosi per la difesa ospite e spina nel fianco. Quando entra Floro Flores si mette leggermente più in dietro, per poi salire quando l’attaccante resta solo a fare coppia con Castaldo. Il gol del raddoppio nasce da un suo traversone)

Lezzi 5 Prova incolore la sua, questa nuova gara dal 1’ poteva esser da sprone a fare meglio, ma anche qualche disimpegno errato ha compromesso la sua gara.(12’ s.t. Floro Flores 6,5 Rientro migliore non poteva esserci. Due occasione create e una rete, quella del vantaggio, che fa esplodere il Pinto)

Paparusso 5 Non è determinante, dalla sua parte si gioca poco. Meglio la catena di sinistra con Zito e Adamo. (1’ s.t. Laaribi 6,5 Il suo ingresso dona vivacità al centrocampo, suo l’assist per D’Angelo)

 Adamo 6 Partita perfetta fino al 94’, lotta tanto ed è molto veloce in due occasioni quando sulla sinistra lascia il diretto avversario a leggere la targa, ma dovrebbe puntare più la porta. Purtroppo si macchia facendo crossare per ben due volte Tounkara a tempo scaduto nell’azione del pari.

Starita 6,5 Punto di forza dell’attacco rossoblù, sempre presente quando c’è da calciare. Due conclusione che potevano avere più fortuna: allo scadere del primo tempo con palla a fil di palo e ad inizio ripresa con gran botta al primo palo con grande risposta di Vitali. (42’ s.t. Matese n.g.)

Castaldo 6 Oggi al rientro cerca di non prendere ulteriori botte, tiene sempre la squadra alta tenendo in costante apprensione la difesa ospite. Al gol di Floro Flore forse subisce un colpo da rigore.

Mister Ginestra 7: Senza centrali di difesa si gioca la carta Santoro azzeccando la scelta, nella ripresa cambia la catena di destra con Longo e Paparusso e cerca di avere un centrocampo più mobile e imprevedibile. Anche l’ingresso di Floro Flores è azzeccato dal punto di vista della posizione e del risultato. La sfortuna del gol allo scadere toglie la soddisfazione della vittoria.