LE PAGELLE - Lorenzini altro pasticcio, delude anche Pinna. Fontana in confusione tattica

25.09.2018 23:30 di Pasquale Gallo   Vedi letture
Lorenzini
Lorenzini

Debacle rossoblù a Bisceglie, seconda sconfitta di fila in trasferta con formazioni mediocri. Fontana sbaglia formazione e si vede una squadra senza motivazioni. Molti sotto la sufficienza con errori grossolani appena pressati. In rete per la prima volta in maglia rossoblù Floro Flores.

Russo 5,5 Mai impegnato, è vittima di una autorete e nella ripresa vede una punizione di Toskic stamparsi all’incrocio. Non incolpevole sul 2-0.

Rainone 6,5 Rientra dopo i due turni di stop ed è impegnato più dai suoi che dal Bisceglie. De Marco lo colpisce al minuto 8’ con palla che finisce nella propria rete, poi deve mettere solo ‘pezze’ agli errori dei compagni.

Lorenzini 4,5 Prova a colpire di testa al 22’ da angolo di Pinna, palla tra le braccia di Crispino. Erroraccio al 42’ a centrocampo quando fa involare Scalzone verso la porta che a tu per tu con Russo fallisce il raddoppio. Macchia la sua gara con l’espulsione per fallo da ultimo uomo su Starita.

Ferrara N.g. (11’ s.t. Zito 5 Non entra in partita)

Vacca 5 Poco lucido, non trova mai lo spiraglio giusto per innescare gli attaccanti. Viene seguito come l’ombra a centrocampo, infatti perde palla al 38’ con Rainone che deve ancora mettere una pezza.(26’ s.t. Romano N.g.)

De Marco 5 Nel rinviare il pallone all8’ in modo goffo colpisce Rainone con la palla che finisce alle spalle di Russo. Tanto sacrificio, ma solo tanta quantità.

D’Angelo 5,5  Guadagna il rigore al minuto 28’, ma diversi errori a centrocampo. Al 19’ della ripresa è Crispino a salvare sul suo colpo di testa in piena area.

Castaldo 5 Prima conclusione al 3’, girata di destro tra le braccia del portiere. E’ sfortunato dagli undici metri al 29’ quando colpisce il palo alla destra di Crispino spiazzato. Vicino al gol al 7’ della ripresa salva sulla linea Maccarrone. Girata in area piccola con Crispino che salva ancora in uscita. Spreca il gol del possibile pari calciando sul palo un rigore.

Pinna 4,5 Tiene una posizione molto bassa, in avanti solo per punizioni o calci d’angolo. Errore con un retropassaggio al 39’, deve mettere una pezza Rainone. Punizione dal limite ad inizio ripresa, palla lenta e facile preda per Crispino. Ingenuo a non restare sul pallone al 24’ della ripresa su una punizione per il Bisceglie, che viene battuta velocemente e nasce l’espulsione per Lorenzini. Calcola male il tempo al 34’ quando atterra un avversario al limite dell’area, l’arbitro concede il vantaggio e Starita di  giustezza insacca rasoterra.

Padovan 5 Primo acuto al 13’ della ripresa con una rovesciata con palla abbondantemente a lato.(16’ s.t. Floro Flores 6 Una conclusione e un gol, anche di ottima fattura in pieno recupero. Gran botta di sinistro con palla sotto la traversa)

Mancino  N.g. (16’ s.t. Alfageme N.g.)

All. Fontana 4 Tre punti in tre partite con squadre di bassa caratura, diversi cambi, ma nelle ultime due trasferte la squadra ha calciato verso la porta tre/quattro volte. Troppo poco per una corazzata costruita per le posizioni di altissima classifica. Squadra molle, demotivata e lenta. La risposta è  nel gesto dei tifosi che hanno lasciato lo stadio dopo il 2-0. E’ crisi!