LE PAGELLE - Non si salva nessuno, difesa molle e attacco evanescente. Ecco la terza figuraccia casalinga

14.10.2017 21:00 di Antonio Papale   vedi letture
Le pagelle
Le pagelle
© foto di tuttocasertana.it

Brutta sconfitta, la terza consecutiva in casa, primo tempo amorfo, squadra troppo in difesa con le due punte troppo isolate in avanti. La ripresa è ancora peggio, due reti subite con la difesa schierata il terzo preso con troppa leggerezza.

Questa formazione nelle ultime tre gare interne oltre ai limiti tecnici ha dimostrato limiti caratteriali con calciatori che per dirla breve non hanno ‘cazzimma’

Benassi 5  Nel finale di primo tempo respinge di pugni una conclusione velenosa di Genchi, si ripete sull’attaccante ad inizio ripresa lanciandosi sulla sua destra. Ha poche colpe sui primi due gol, sul terzo molto indeciso si fa passare la palla sotto il corpo.

Ferrara 4,5 Poco produttivo in fase offensiva, in difesa fa il compitino, ma sul secondo gol si fa anticipare favorendo il passaggio per Sounas (33’ s.t. Donnarumma

Lorenzini 5 Nella difesa a tre gioca più tranquillo, ha ottima copertura, ma forse pecca in staticità oggi (Dal 33’ s.t. Tripicchio

Rainone  5 Protegge la sua zona, ma dopo il 2-0 cala il buio fitto.

Polak 5 Puntuale, preciso e pulito. Sbroglia qualche situazione pericolosa, ma rientra anche lui nella staticità in occasione dei gol subiti.

Galli 5 Ad inizio gara ben innescato prova l’esterno destro la palla sfiora il palo alla destra di Bardini. Anche lui poco produttivo in avanti (Dal 20’ s.t. D’Anna s.v.)

Carriero 5,5 Ruvido come sempre quando si tratta di presidiare le sue zolle. Sguscia via in area al 14’ della ripresa e prova la conclusione, viene rimpallato.

De Rose 5,5 Tanta volontà, qualità, ma che non sposta gli equilibri, nel finale sfiora la rete con un destro potente.

Turchetta 5 Primo tempo scialbo, poca determinazione e poca velocità nell’azione(Dal 20’ s.t. Marotta s.v.)

Padovan 5 Non si blocca. Ha due occasioni da poter sfruttare: al 7’ in spaccata sfiora il gol dopo ottimo assist tagliato di Galli e al 42’ di testa dopo ottimo assist di Turchetta. Al 71’ Dopo un liscio di un difensore prova la conclusione, il portiere salva. (Dal 33’ s.t. Rajcic s.v.)

Alfageme 5 Corre, imposta ma oggi calcia poco. Al 2’ dopo un rimpallo ha una buona palla, ma calcia troppo presto dal limite, poi tanto lavoro senza mai impensierire la difesa ospite.

D’Angelo 4,5 Dopo la vittoria di Cosenza non ripete la prestazione, squadra poco determinata, poco gioco sulle fasce e netta spaccatura tra i primi nove e i due attaccanti.