LE PAGELLE - Si salvano in pochi. Rainone non basta, attaccanti inconcludenti

09.12.2018 21:15 di Pasquale Gallo  articolo letto 760 volte
LE PAGELLE - Si salvano in pochi. Rainone non basta, attaccanti inconcludenti

Sconfitta amara col Monopoli, squadra che decisamente è in difficoltà fisica, e a corto di uomini vidti gli infortuni e le squalifiche. Per 20’ della ripresa ottimo pressing e baricentro alto, ma tutto molto sterile. Bravo Adamonis quando chiamato in causa, attento Rainone, Lorenzini tiene abbastanza, ma spesso troppo basso tenendo la linea della difesa distante.

Castaldo ha due occasioni preziose che non doveva sbagliare.

Adamonis  6,5 Attento al 5’ quando scappa Mangni e gli chiude lo specchio respingendo la conclusione. Ancora al 35’ quando che si lancia sulla propria destra su conclusione ravvicinata ancora di Mangni che colpisce una palla lanciata in piena area con un destro a volo.

Rainone 6,5 Solita gara contro un attacco molto veloce e fastidioso. Spesso occorre il raddoppio su Mangni e Donnarumma che fisicamente sono troppo avanti. Nel finale grande recupero con Mangni che potrebbe raddoppiare ancora lanciato sul filo del fuorigioco

Lorenzini 6  Nel primo tempo salva sulla linea su conclusione di Mangni, al 30’ a salvare ancora sull'indiavolato attaccante che con uno spunto si stava inserendo in area, allunga la gamba scegliendo bene il tempo. Al 19’ della ripresa ottima diagonale su Gerardi pronto a calciare. Nel finale cala fisicamente. Buona prova ma manca quel pizzico di convinzione e determinazione nell’impostare l’azione.

Zito 5,5 La sua gara termina al 28’ quando cerca l’ultimo scatto cadendo vicino ai cartelloni pubblicitari, poi in gestione della gara. Erroraccio al 89’ con palla regalata a Mangni. Nel recupero prova a calciare verso la porta, ma è bravo De Falco a salvare.

Meola 5,5 Primo tempo a sinistra con grande difficoltà, ripresa a destra dove torna alla sufficienza e più a suo agio.

De Marco 5,5 Torna a sacrificarsi e a giocare da terzino destro, cerca di accontentare il tecnico sui compiti impartiti.  (1’ s.t. Romano 6 Entra bene nella gara, contro un Monopoli che non dava molto spazio. E’ mancato il guizzo decisivo.)

D’Angelo 5,5 Primo tempo troppo lezioso, mai palla di prima. Rallenta troppo il passaggio e il Monopoli ha sempre il tempo di posizionarsi. Ripresa migliore ma senza dare molto in più.

Santoro 5 Oggi in forte difficoltà, poco fisico e mai incisivo. (dal 25’ s.t. Cigliano 5,5 Non incide nella gara)

Alfageme 5 Oggi a metà tra il centrocampista e l’esterno, come a Rende, ma non era la gara della copertura ma dell’affondo. (36’ s.t. Padovan n.g.)

Mancino 5 Troppo lezioso, spesso torna indietro con la palla. Nel finale troppo giro palla, ma senza creare pericoli 

Castaldo 5 Può sbloccare al 7’ col portiere che sbaglia l’uscita, colpo di testa a lato. Poi ha la palla del vantaggio a metà della ripresa ma calcia sul portiere.

All. Esposito/Di Costanzo 5,5 Avevano pochi cambi a disposizione, ma la gara andava cambiata nel finale. Oramai pare che gli obiettivi siano decisamente variati e serve arrivare alla pausa natalizia con la testa sgombra.