LE PAGELLE - Zito spettacolare come i vecchi tempi. Tanta qualità per Vacca, Rainone e Castaldo leader

23.01.2019 23:15 di Pasquale Gallo   Vedi letture
LE PAGELLE - Zito spettacolare come i vecchi tempi. Tanta qualità per Vacca, Rainone e Castaldo leader

Terza vittoria di fila, la seconda in pochi giorni in casa, schiacciante e convincente. Il Bisceglie soccombe senza mai calciare verso la porta con Adamonis inoperoso. Poca cattiveria in campo, e dopo il terzo gol la gara si spegne letteralmente. Prova eccezionale di Zito, poi tutti gli altri. Rainone, Castaldo e Padovan hanno impreziosito la loro prova con il gol. Utilizzati tutti i cinque cambi, ma gli atleti non sono giudicabili perché entrano quando la gara non ha più nulla da dire.

Adamonis N.g.   Inoperoso per tutta la gara

Rainone 7 Spiana la strada alla goleada con la rete di testa al 21’, non corre pericoli in difesa con l’attacco pugliese che non punge. (46’ s.t. Longobardo n.g.)

Zito 7,5 Primo tempo devastante, tutti i pericoli nascono sempre da palle giocate da lui. Buona gamba e lucidità dopo la trequarti. (46’ s.t. Moccia n.g.)

Meola 6,5 Primo tempo molto forte, affonda spesso. La catena di sinistra con Zito oggi è Top.

Vacca 6,5 Buon ritmo e forma smagliante, detta i tempi a meraviglia

Blondett 6 Oggi una gara ‘tranquilla’ non ha grossi problemi sulla sua fascia, si limita a gestire la palla.

De Marco 6 Non è la partita della battaglia, ha più spazio in mezzo al campo. Cerca di aumentare man mano il ritmo. (35’ S.t. Mancino n.g.)

Romano 6,5 Ennesima partita di qualità, sta crescendo e trovando i tempi insieme a Vacca (22’ s.t. Santoro n.g.),

Lorenzini 6 Non corre rischi, nella prima frazione manda diverse volte la palla in tribuna. Mai in affanno contro l’evanescente attacco ospite.

Padovan 6,5 Deciso al rientro, spalla ideale oggi per Castaldo. Crea spazi, buon palleggio e realizza il gol della sicurezza. (35’ S.t. Cigliano n.g.)

Castaldo 7 Continua il suo momento di grazia, corre a tutto campo, il primo a rientrare per difendere e trova anche il suo nono gol stagionale.

All. Esposito 7 Squadra più fluida con le fasce che oggi hanno fatto la differenza, cinque cambi per premiare tutti con alla fine gli applausi per capitan Rainone e Zito.