LE PAGELLE - Zito super, Starita e Longo da applausi

24.10.2019 01:57 di Pasquale Gallo   Vedi letture
LE PAGELLE - Zito super, Starita e Longo da applausi

I giovani non fanno rimpiangere le assenze dei big, con Castaldo, Rainone, D’Angelo e Floro Flores fuori poteva essere una gara scontata, invece ne esce una bella gara combattuta fino all’ultimo pallone.

Zito super, Longo e Starita pedine fondamentali.

Crispino 6,5 Sempre protagonista quando chiamato in causa. Attento al 27’ quando  esce fuori area con i piedi ad anticipare Moreo. Provvidenziale nella ripresa quando si lancia e devia la conclusione velenosa di Carriero.

 Caldore 6 Il Monopoli tenta sporadicamente l’affondo sulla fascia, attenzione sempre massima

 Silva 6 Potrebbe realizzare nel primo tempo, ma è frettoloso e calcia fuori bersaglio. Sul gol è in ritardo, poi nel finale affiora nervosismo.

Clemente 6,5 Non era facile per il classe 98’, ma la sua prova è stata più che sufficiente. Anche sul piano fisico non è dispiaciuto.

Zito 7,5 Oltre al gol che ha sbloccato i suoi, ha preso per mano la squadra. Grande intensità e mai domo su nessun pallone

Longo 7 Realizza la rete che vale tre punti, ma il suo apporto è determinante. Si spinge spesso in avanti, ma senza Castaldo non trova soluzioni congeniali. (42’ s.t. Zivkov n.g.)

Lezzi 6,5 Prova maiuscola a centrocampo, nonostante i 20 anni gioca con la giusta determinazione (22 s.t. Santoro 6 Entra quando Ginestra ha già inserito Adamo e si ritrova con un centrocampo più affollato con l’obiettivo di lottare)

Laaribi 6,5 Ha la prima occasione per i suoi, ma in area calcia sul portiere. Lotta tanto con grande impegno.

Paparusso 6 Buono in entrambe le fasi, all’56’ è bravo a saltare bene in area leggendo bene lo schema su punizione del Monopoli,  mandando la sfera in angolo.

Cavallini 6 Ha suoi piedi una vera occasione per realizzare al 35’ ma si allunga troppo e De Franco ferma la conclusione. Non è Castaldo, avendo comunque caratteristiche diverse, ma corre tanto svariando su tutta la zona d’attacco non lasciando mai punti di riferimento. (13’ s.t. Adamo 6 Appena entrato arriva il pareggio del Monopoli che potrebbe tagliare le gambe, invece da verve ai rossoblù)

Starita 7 Due assist da vero calciatore. Al 35’ stoppa  palla al limite e serve Cavallini al centro, purtroppo non è fortunato l’attaccante. Il secondo è perfetto per Longo, un destro a volo preciso. Molto altruista,a volte potrebbe essere più cinico

 All. Ginestra 7 Con tanti giovani la Casertana gioca una bella gara, tenace, senza mai soffrire veramente il Monopoli. Bravo e anche fortunato, appena sostituisce Cavallini subisce la rete del pari che potrebbe essere letale, ma la squadra non si abbatte, non abbassa il baricentro e trova la forza per reagire.