Casertana fermata sul pari dal Fondi: Albadoro risponde a Carlini. Terza partita al 'Pinto' senza vittoria

30.10.2016 22:20 di Raffaele Cozzolino   vedi letture
Foto: Giuseppe Scialla
Foto: Giuseppe Scialla
© foto di Foto: tuttocasertana.it

CASERTA - Se con la Reggina sono stati due punti guadagnati, quelli di oggi con il Fondi sono due persi. Una buona Casertana per un'ora, il vantaggio di Carlini nel primo tempo, poi il pari di Albadoro su mischia dagli sviluppi di calcio d'angolo e niente più. 

PREPARTITA - Due soprese di formazione per Tedesco, che seguirà la sfida dalla tribuna per squalifica, che lancia Rajcic e Lorenzini dal primo minuto, con Giorno e Potenza che gli lasciano il posto. Per il resto tutto confermato, con le posizioni da verificare da parte del tridente offensivo formato da Orlando-Ramos-Carlini.

PRIMO TEMPO - Partenza sprint della Casertana che crea un’occasione non capitalizzata da Corado e Matute, anche se il guardalinee sbandiera un fuorigioco. Nel primo quarto d’ora di gioco si vede una buona Casertana: grande intensità ma nessuna occasione creata. Il primo tiro del Fondi arriva al 16’ con Tiscione che calcia a lato. Buona trama offensiva degli ospiti al 22’ con, alla fine, Varone che non stoppa il pallone da buona posizione, salvando così la Casertana. Al 25’ altro tiro della compagine laziale: ci prova Bombagi ma il suo sinistro termina di molto a lato della porta difesa da Ginestra. Alla mezz’ora arriva il vantaggio dei falchetti: Corado lavora un buon pallone centralmente grazie al suo fisico, l’attaccante argentino smista il pallone alle spalle della difesa, Carlini si infila con i tempi giusti e fa 1-0. Negli ultimi 15 minuti di tempo la Casertana tiene bene il campo pressando in fase di non possesso e giocando bene il pallone in quella di possesso. Il primo tempo finisce così.

SECONDO TEMPO - Mister Pocheschi sceglie D’Agostino al posto di Calderini per l’inizio della ripresa ed è proprio il neo entrato che al secondo minuto ha un’ottima occasione sul sinistro ma la palla finisce alta. Al 5’ è ancora il Fondi a farsi vivo con un buon uno-due tra Tiscione e Galasso con quest’ultimo che ha potuto calciare ma non fa male. Al 19’ è Carriero che lanciato in profondità da Matute, dopo una bella palla recuperata da Corado a metà campo, mette in difficoltà Baiocco, costretto a mettere in angolo. Minuto 26’: punizione da ottima posizione per D’Agostino, Ginestra vola e mette in angolo, dagli sviluppi è Albadoro a giovarne, dopo un batti e ribatti, che porta in pari il match. La reazione della Casertana tarda ad arrivare, il gol dell’1-1 sembra aver sfiduciato un po’ gli uomini di Tedesco. Finale scialbo di occasioni, tranne una punizione dal limite calciata malissimo da Carlini, dove alla tecnica prevale la forza fisica.

CASERTANA - FONDI 1-1 (30' Carlini - 62' Albadoro)

FORMAZIONI

CASERTANA (4-3-1-2) - Ginestra; Finizio, D'Alterio, Lorenzini, Ramos; Carriero, Rajcic, Matute; Carlini; Orlando (33' st. Ciotola), Corado. A disp.: Fontanelli, Anacoura, Giorno, Potenza, De Marco, De Filippo, Colli, Taurino. All.: Cimino

FONDI (4-3-3) - Baiocco; Galasso, Signorini, Fissore, Squillace; Varone (17' Addessi), Bombagi, D'Angelo; Tiscione, Albadoro (45'+1' Tommaselli), Calderini (1' st. D'Agostino). A disp.: Coletta,  Di Sabatino, Iadaresta, Bertolo, Battistoni, Guadalupi, Capuano, Pompei, Carcatella. All.: Sandro Pocheschi

ARBITRO - Luigi Carella di Bari. 
ASSISTENTI - Francesco Bruni e Vitantonio Lillo di Brindisi.

TABELLINO 

MARCATORI - Carlini (C), Albadoro (F)
AMMONITI - Rajcic (C), Calderini (F), Finizio (C), Signorini (C)
ESPULSI - /.