Casertana inconcludente: il Messina ringrazia e porta a casa un punto

12.03.2017 16:20 di Antonio Papale   vedi letture
Carriero in azione
Carriero in azione
© foto di Tuttocasertana.it

CASERTA - Una delle Casertane interne più brutte della stagione non riesce a scardinare il bunker del Messina e deve rimandare ad altra data la chiusura del discorso salvezza.

PREPARTITA -  Sorpresa per Tedesco, che sceglie il tridente pesante. Lorenzini sostituisce Rainone. Tutto nelle previsioni per Lucarelli.

PRIMO TEMPO -  Partita che parte subito con un tiro di Cisotti da quasi 30 metri, pallone che finisce alto. Replica il Messina con Milinkovic, che si allunga il pallone. Partita che vive una fase di equilibrio, con le squadre che provano entrambe ad imbastire azioni degne di queste nome. Falchetti che iniziano ad aumentare pressioni e ritmi. Al 7' Ramos, ma Berardi blocca. Ma Berardi è al 16' che si supera su Ciotola. Sono i rossoblù a farsi preferire, ma il fortino messinese per ora è inespugnabile. Al 27' è il Messina a mangiarsi un'occasione con Da Silva a pochi passi da Ginestra sugli sviluppi di un angolo. Al 37' Mancini ma è out. Quattro minuti dopo, testa di Carriero centrale. I rossoblù ci provano, ma il muro messinese regge. Finisce un primo tempo equilibrato, dove non ci sono state grandissime occasioni a parte la botta di Ciotola e la testata di Da Silva.

SECONDO TEMPO - Rossoblù che iniziano a spron battuto e provano a sbloccare il risultato a seguito di un errore difensivo dei peloritani, che reagiscono con un tiro di Mancini fuori misura. Al 9' contropiede rossoblù ben condotto da Cisotti che serve Corado, ma l'argentino, tutto solo, spara tra le braccia di Berardi invece di fare qualche passo in più. Casertana che sembra più convinta del primo tempo nel portare a casa l'intera posta. Pochi minuti dopo, Rajcic da angolo, ma un difensore peloritano salva in angolo. Al 17' punizione di Ramos bloccata da Berardi. Al 20' botta di Giorno e pallone che si spegne fuori. Al 25' ci prova De Marco con lo stesso esito del compagno. Al 28' conclusione al volo di Corado da fuori area, pallone di poco fuori. La Casertana ci sta provando, ma nulla da fare. Al 34' svolta potenziale col secondo giallo a Musacci, reo di un fallo a centrocampo. Pochi secondi dopo, ci prova Giorno senza esito. Al 37' ci prova senza esito anche il messinese Maccarrone. Partita non bellissima, con ritmi non altissimi e pochissime occasioni da rete nitide. La Casertana sembra non approfittare dell'uomo in più, anzi è il Messina che ha più energie dei falchetti in questa fase finale del match. Non avviene più nulla da qui alla fine (eccetto l'espulsione di Lorenzini) ed al Pinto è 0-0, punto che accontenta più i peloritani che i falchetti. E sabato si va a Fondi dall'ex Giannone per uno spareggio playoff e blindare, una volta e per tutte, la pratica salvezza.

Tabellino:

Casertana: Ginestra, Finizio, Lorenzini, De Marco, Rajcic, Corado, Ramos, D'Alterio (77' Diallo), Carriero (63' Giorno), Ciotola (63' Colli), Cisotti. A disp.: Fontanelli, Simone, Magnino, Petricciuolo, De Filippo, Moretta, Taurino, Orlando. All.: Tedesco.

Messina: Berardi, De Vito, Sanseverino (72' Madonia), Maccarrone, Musacci, Anastasi (80' Capua), Milinkovic, Rea, Da Silva, Mancini (60' Foresta), Grifoni. A disp.: Russo, Benfatta, Saitta, Bruno, Palumbo, Ferri, Ciccone, Akrapovic. All.: Lucarelli.

Arbitro: Tursi di Valdarno

Reti:

Ammoniti: 45' Musacci (Me), 45' Mancini (Me)

Espulsi: 79' Musacci (Me), 94' Lorenzini (Ca)

Corner: 4-7

Recupero: 1'; 6'