Ennesimo tonfo al Pinto: Casertana 0 Bisceglie 0

09.02.2020 16:56 di Luca Petrone   Vedi letture
Ennesimo tonfo al Pinto: Casertana 0 Bisceglie 0

Altro pomeriggio amaro per i tifosi casertani: è solo 0-0 tra Casertana e Bisceglie. Un pareggio a reti bianche che non serve a nessuno quello maturato al Pinto, tra due squadre impaurite e in forte difficoltà, incapaci di produrre azioni offensive efficaci. La situazione si complica ogni settimana di più per i rossoblu che adesso dovranno davvero faticare per ottenere una salvezza tranquilla.

Primo tempo:

Inizio coraggioso degli ospiti che spingono nei primi minuti di gioco con piglio deciso, ma la Casertana riprende le redini e si rende pericolosa in area avversaria. La partita scorre senza particolari acuti, da menzionare il tentativo al 37’ di Tascone e al 39’ di Gatto, entrambe le conclusioni non inquadrano lo specchio. La porta la trova finalmente Starita al 41’ ma è bravo Casadei a deviare in angolo. Finisce il primo tempo tra pochi acuti e tante perplessità

Secondo tempo:

Ebagua di testa prova a smuovere la gara bloccata sullo 0-0 al 55’. Rispondono subito i padroni di casa con D’Angelo lanciato in area da Castaldo, il centrocampista stoppa col destro e conclude sul fondo col sinistro. Il tempo scorre ed il cronometro diventa il peggior nemico dei falchetti che devono al più presto trovare la rete del vantaggio. Quando mancano meno di 10 minuti alla conclusione della gara sembra impossibile un cambio di direzione da parte dei falchetti che non riescono a venire a capo di queste sabbie mobili nelle quali sono impantanate da ormai un paio di mesi. All’86 l’occasione ghiotta per il vantaggio dei padroni di casa: forcing rossoblu nell’area avversaria, D’Angelo innesca Castaldo in area che al volo marcato stretto prova a ribattere a rete e si lamenta per una trattenuta, ma il suo destro finisce sul fondo. All’ultimo respiro Castaldo in scivolata prova a deviare in rete un pallone vagante in area ma non ci arriva per un pelo: è questa la fotografia conclusiva, finisce 0-0 tra Casertana e Bisceglie tra i fischi dello stadio.

CASERTANA: Cerofolini, Rainone, Santoro (56’ Zito), Petta, Starita (56’Corado), D’Angelo, Castaldo, Longo (69’ Origlia), Adamo (80’ Laaribi), Silva, Tascone.

BISCEGLIE: Casadei, Nacci (67’ Turi), Mastrippolito (90’ Petris), Armeno, Gatto (75’ Ungaro), Rafetraniaina, Ebagua, Longo (90’ Ferrante), Karkalis (67’ Zibert), Joao Silva, Hristov

ARBITRO: Angelucci di Foligno

MARCATORI:

TABELLINO: Ammoniti Castaldo, Petta, Rainone, Zito, D’Angelo (C); Rafretraniaina (B)