Finisce il sogno Serie B, Casertana eliminata dal Pordenone: decide un rigore nel finale

15.05.2016 19:50 di  Raffaele Cozzolino   vedi letture
Finisce il sogno Serie B, Casertana eliminata dal Pordenone: decide un rigore nel finale

La Casertana condannata da un calcio di rigore sul finale di partita. Termina così il sogno Serie B, dopo una partita giocata in maniera solida con un grande ritmo nella ripresa. 

PREPARTITA - A centrocampo Romaniello si affida ad Agyei in quello che era l'unico vero ballottaggio nella zona nevralgica del campo. Avanti tandem a sorpresa, quello che ha battuto la Paganese: Jefferson e Alfageme. Cominciano dalla panchina Negro e De Angelis. Neanche tra le riserve Fabio Tito. Mister Tedino, invece, conferma l'undici previsto con Berrettoni dietro le punte.

 

PRIMO TEMPO - Casertana che parte forte con una punizione di Mancosu al 2' che finisce alto. Cinque minuti più tardi è Jefferson che non riesce a dare la zampata decisiva in aria di rigore. Al 11' è Strizzolo che può colpire ma è bravo Murolo a mettere in angolo, dalla bandierina è Ingegneri che di testa impegna Maiellaro. Questa doppia chance dei padroni di casa impaurisce un po' la Casertana che si chiude in difesa. Al 23' è Mandorlini che sugli sviluppi di un calcio d'angolo costringe Maiellaro ad una super parata. La risposta rossoblu è nel brutto sinistro di Capodaglio, un paio di minuti più tardi. Al 26' gran destro di Mancosu che finisce poco a lato. Serie di corner a favore della Casertana, che però non riesce a pungere: la maggiore chance per Murolo che non riesce a prendere bene il tempo. Spunto al 33' di Beltrame che però calcia debolmente. Tre minuti più tardi è Berrettoni a tentare il destro ma para facilmente Maiellaro. Al 40' la migliore occasione gol per i falchetti con Capodaglio che illumina per Jefferson che, da solo, di testa non riesce a dare forza e precisione al pallone e Tomei para facile. Questo è l'ultimo squillo della prima frazione, che termina a reti bianche.

SECONDO TEMPO - Inizio a buon ritmo dei falchetti che prova a prendere in mano il match. Al 6' è Jefferson a provare il tiro, ma la palla finisce alta. Risposta del Pordenone al 9' con un colpo di testa di Berrettoni che finisce a lato. Intorno al quarto d'ora è Pederzoli che potrebbe sfruttare una punizione ma calcia male. Al 17' è il momento delle proteste con Finizio che chiede un colpo di mano di Stefani ma il direttore di gara lascia correre. Due cambi per Romaniello: De Angelis e Tito per Jefferson e Pezzella (che è costretto a chiedere il cambio). Al 27' è Mandorlini a provare il tiro da lontano ma la sfera termina la sua corsa a lato. Al 32' Alfageme semina il panico e calcia sui guantoni di Tomei, sulla ribattuta De Angelis può buttarla dentro ma Stefani devia in angolo, dagli sviluppi Murolo di testa non riesce a siglare il vantaggio. Al 39' perde una brutta palla al limite, il Pordenone ribalta e Idda atterra Strizzolo: calcio di rigore, Pederzoli non sbaglia: 1-0. Passano 5 minuti e Rainone rimedia il secondo giallo. La reazione rossoblu non si tramuta in nessuna occasione. Casertana fuori dai play off. 

PORDENONE - CASERTANA 1-0 (40' st. rig. Pederzoli - /)

PORDENONE (4-3-1-2) - Tomei, Boniotti (35' st. Buratto), Stefani, Ingegneri, Martin; Mandorlini, Pederzoli, Pasa; Berrettoni; Beltrame (30' St. Valente) Strizzolo. A disp.: De Toni, De Agostini, Marchi, Cosner, Ramadani, Castelletto, Bovolon, Castrì, Cattaneo. All.: Bruno Tedino. 

CASERTANA (3-5-2) - Maiellaro; Rainone, Idda (42' st. Giannone), Murolo; Finizio, Agyei, Capodaglio, Mancosu, Pezzella (dal 23' st. Tito) Alfageme, Jefferson (dal 19' st. De Angelis). A disp.: Signoriello, Varsi, Som, Marano, Matute, De Marco, Negro. All.: Nicola Romaniello

TABELLINO

MARCATORI - Pederzoli (P)
AMMONITI - Rainone (C), Stefani (P), Rainone (C), Murolo (C)
ESPULSI - Rainone (C)
RECUPERO - 0 pt, 5 st.