La Casertana sbatte su Gragnaniello, Anacoura la condanna

28.08.2016 18:21 di  Pasquale Gallo   vedi letture
Una fase di gioco
Una fase di gioco
© foto di Giuseppe Scialla

 Esordio gagliardo della Casertana che nonostante parte per salvarsi ha disputato una buona partita a Melfi, contro una diretta concorrente, prima frazione giocata bene da entrambe le formazioni, ripresa condotta solo dai ragazzi di Caserta che però cadono nei minuti finali per un errore del portiere Anacoura.

Primo tempo – Gara sufficiente nella prima frazione con entrambe le formazioni che giocano a viso aperto, lasciando qualche spazio nelle ripartenze.

Parte bene il Melfi all’ 8’ con un cross teso di Nicolao da sinistra, esce Anacoura che di pugno allontana.

Casertana che non sta a guardare: al 13’ punizione da trenta metri di Giannone, palla che arriva a D’Alterio in piena area di rigore, ma è offside.

Bravo ancora l’ex Napoli primavera Nicolao che al minuto 18’ da fuori, mette paura ad Anacoura che smanaccia sulla traversa e manda in angolo.

Melfi che a metà primo tempo è sempre nella metà campo rossoblù, al 20’ Foggia scatta sul filo del fuorigioco e insacca, ma è pescato in fuorigioco

L’azione più pericolosa è al minuto 25’ con la conclusione velenosa da venticinque metri di Giannone che mette in difficoltà Gragnaniello che devia con la mano destra, fermato ancora in fuorigioco De Filippo che si stava per scaraventare sul pallone.

Al 30’ Giannone lancia De Filippo che sembra in fuorigioco, tenta di arrivare sul pallone, ma si lancia come un gatto Gragnaniello che allontana, palla sui piedi di De Marco che prova il pallonetto, ancora Gragnaniello attento.

Ultima occasione all’ultimo respiro: Erroraccio di Anacoura che rinvia la palla sulle spalle di Foggia, fortunatamente per lui, la palla termina sul fondo.

 

Secondo Tempo – Ripresa che inizia con la Casertana più decisa, al 2’ potrebbe già arrivare il vantaggio con De Giosa che di testa fa retropassaggio che mette in difficoltà Gragnaniello che si distende e manda in angolo

Ma sette minuti dopo è occasionissima per Orlando, Matute calcia da fuori palla che termina sulla schiena di un avversario e innesca l’attaccante rossoblù che solo davanti al portiere tenta il pallonetto ma è bravissimo Gragnaniello a restare in piedi e bloccare la sfera.

Al 16’ doppia occasione per Giannone: prima con una conclusione da ancora trenta metri con ancora in difficoltà Gragnaniello che smanaccia, non pronto Orlando che non interviene, palla ancora a Giannone che con un tiro a giro chiama alla risposta il suo ex compagno che con un colpo di reni manda in angolo.

Al 27’ bravo Anacoura a fermare fuori area De Vena lanciato verso la porta, portiere che guadagna anche il fallo laterale.

Al 34’ da calcio d’angolo di Giannone, torre per De Marco che a due passi dalla meta mette clamorosamente alta la sfera.

Al 36’ Casertana che spinge ancora, azione costruita, palla per Matute che fa partite un destro a pallonetto, sfera che esce sulla traversa di un niente.

Palla che non vuole proprio entrare nemmeno al minuto 42’, torre di testa di Ramos per Orlando che di testa non impatta bene a meno di un metro dalla linea di porta, Gragnaniello salva sulla linea.

Melfi in vantaggio clamorosamente al 43’ con tiro a giro di Cittadino, Anacoura perde palla clamorosamente e De Vena insacca sottomisura.

Gara che non ha più nulla da dire, Romaniello batte Tedesco all’esordio.

MELFI: Gragnaniello, Bruno, Nicolao, Esposito, Grea, De Giosa, Libutti (34’ s.t. Lodesani), Fazio (28’ s.t. Gammone), Foggia (18’ s.t. Defendi), Cittadino, De Vena. A disp. Viola, Ferrante, Dejori, Lodesani, Gammone, Casiello, Pompilio, Di Vicino, Defendi, Martino, Sciretta. All. Romaniello

CASERTANA: Anacoura, Finizio, Pezzella (31’ s.t. Ciotola), Matute, D’Alterio, Potenza, De Marco, Carriero (1’ s.t. Rajcic), De Filippo (15’ s.t. Ramos), Giannone, Orlando. A disp. Ginestra, Gala, Lorenzini, Ramos, Rajcic, Kuseta, Colli, Taurino, Ciotola, Fontanelli. All. Tedesco

ARBITRO: Mastrodonato di Molfetta ASSISTENTI: Falco e Di Benedetto

RETI: 43’ s.t. De Vena

AMMONITI: De Vena, Gammone (Melfi) Carriero (Casertana)

NOTE: Giornata soleggiata. Spettatori circa 1000 con 150 da Caserta