Una Casertana cinica espugna il Purificato, vede la salvezza e sogna concretamente i playoff

18.03.2017 16:33 di Antonio Papale   vedi letture
L'ESULTANZA DI CIOTOLA
L'ESULTANZA DI CIOTOLA
© foto di Foto Giuseppe Scialla

FONDI - Una Casertana spietata come il migliore dei killer espugna Fondi, vedendo ormai la salvezza a portata di mano ed iniziando a guardare con occhi sempre più spalancati ai playoff.

PREPARTITA - Tedesco all'ultimo momento recupera capitan D'Alterio e conferma il tridente formato da Corado, Ciotola e Cisotti. Per il Fondi, Albadoro preferito a Tiscione.

PRIMO TEMPO - La Casertana si mostra subito intraprendente ed al 2' lancio di Carriero per Cisotti che davanti al portiere si divora il più classico dei gol facili mandando alto sopra la traversa. Partita che vive su un sostanziale equilibrio. Al 15' Carriero ci prova, ma Baiocco para facile. Al 18' fallo in area su Cisotti: rigore che Ciotola trasforma. Poco dopo la metà del tempo, ci prova senza esito De Martino. Ci prova poi di testa Marino, ma il pallone termina fuori. Partita che diventa spigolosa col passare del tempo. Al 28' lob di Corado che per poco non sorprende Baiocco. Al 32' D'Angelo, facile per Ginestra. Poi Calderini, ma non impatta bene col pallone che termina sul fondo. Il resto della frazione non vede occasioni eclatanti, e quindi la Casertana la chiude avanti di una rete. 

SECONDO TEMPO - Al 3' fallo di Finizio su Pompei: rigore segnato da Albadoro. Casertana che sta risentendo del gol subito ed infatti Varone invita alla parata Ginestra che blocca al 7'. Ci prova Tiscione al 9' senza esito. Al 13' D'Angelo, ma la difesa rossoblù devia in angolo. Al 17' Galasso spara alto. Un minuto dopo, grande azione di Corado che salta due avversari, tira ma Baiocco si supera. Al 21' D'Angelo, ma il suo tiro si spegne fuori di poco. Fase della partita col Fondi che prova ad andare avanti, e la Casertana che cerca la ripartenza giusta. Grandissimo Orlando al minuto 33 che fa partire un contropiede letale per il Fondi, servendo Magnino che apre per Giorno il quale ridà a Orlando che mette in mezzo un cioccolatino facile da scartare per Corado. Reazione locale con Calderini al 36' ma Ginestra è ancora una volta il salvadanaio dei falchetti. Un minuto dopo, Tiscione spara fuori. Non accade più nulla e la Casertana porta a casa 3 punti d'oro in chiave salvezza e che le permettono di sognare i playoff. Domenica prossima, in tale ottica, altro scontro importante al Pinto col Cosenza.

Tabellino:

Fondi:Baiocco, Signorini, Varone, Giannone (46' Tiscione), Albadoro (67' Gambino), Galasso, D’Angelo, Pompei, De Martino (46' Tommaselli), Calderini, Marino. A disp.: Coletta, Di Sabatino, Squillace, Mucciante, Bertolo, Battistoni, Sernicola, Capuano, Addessi. All. Pochesci

Casertana:Ginestra, Finizio, De Marco (74' Magnino), Rajcic, Corado, Ramos, D’Alterio, Carriero, Rainone, Ciotola (57' Giorno), Cisotti (67' Orlando). A disp.: Fontanelli, Simone,Diallo, Petricciuolo, De Filippo, Colli, Taurino. All.: Tedesco.

Reti: 19' Ciotola rig. (Ca), 49' Albadoro rig. (Fo), 78' Corado (Ca)

Ammoniti: 26' Finizio (Ca), 40' Ciotola (Ca), 41' De Martino (Fo), 45' Marino (Fo), 53' D'Alterio (Ca), 59' Pompei (Fo),75' D'Angelo (Fo), 84' Magnino (Ca)

Espulsi:

Corner: 7-0

Recupero: 0';