Una cinica Casertana batte 2-0 il Siracusa: a decidere il match sono Rajcic e Corado. LEGGI LA CRONACA DEL MATCH

20.11.2016 16:23 di Raffaele Cozzolino   vedi letture
Una cinica Casertana batte 2-0 il Siracusa: a decidere il match sono Rajcic e Corado. LEGGI LA CRONACA DEL MATCH
© foto di Foto: tuttocasertana.it

CASERTA - I falchetti tornano al successo interno dopo quattro turni e continuano il loro momento positivo salendo a quata 20 punti, lasciando ben sperare per il futuro. Prestazione solida e concreta da parte degli uomini di Andrea Tedesco.

PREPARTITA - La Casertana di Andrea Tedesco non presenta sorprese di formazioni con De Marco che sostituisce lo squalificato Carriero. Sottil, invece, lascia in panchina Tedesco per far posto a Spinelli. 

PRIMO TEMPO - La partita inizia con un brivido al terzo minuto di gioco con Ginestra che su un retropassaggio di Rainone si allunga troppo il pallone dopo lo stop, Talamo si avventa sulla sfera ma il numero uno rossoblù rimedia stroncando sul nascere le intenzioni dell’attaccante ospite. La risposta della Casertana arriva al 7’ con un buon cross di Pezzella per la testa di Orlando che, però, colpisce alto. Fase centrale del match nel quale il Siracusa fa girare bene il pallone, con almeno tre cross velenosi che vagano dalle parti di Ginestra ma che non vengono sfruttate dagli attaccanti siculi. Il meglio che riesce a fare la Casertana in questa fase è un tiro fiacco di Matute che fine larghissimo alla sinistra di Santurro. Al minuto 35’ giallo al ‘Pinto’ con Carlini che effettua un tiro-cross sul quale l’estremo difensore ospite respinge al limite, subendo una presunto fallo da parte di Corado, e da fuori De Marco fa 1-0: l’arbitro e l’assistente, che in un primo momento non avevano segnalato nulla, annullano la rete. Il clima si inviperisce e ne fa spese Longoni, che alza bandiera bianca quello che sembra un infortunio al ginocchio. Sulla coda del primo tempo i falchetti trovano il vantaggio con un cross al bacio di Pezzella sul quale Rajcic con un colpo di testa ad incrociare che batte Santurro. Nei tre minuti di recupero è Ginestra a salvare il risultato con una parata plastica sul colpo di testa di Catania. 

SECONDO TEMPO - Inizio di ripresa da incorniciare per la Casertana: al 4’ è Corado ad involarsi verso la porta di Santurro, appena entrato in aria calcia di punta e gonfia la rete per il 2-0 rossoblù. Passano due minuti e Orlando prova l’eurogol con un tiro a volo ma la sfera finisce alle stelle. La reazione del Siracusa è, nuovamente, in un colpo di testa di Catania che, però, finisce a lato. La partita non vive su ritmi alti ed infatti nel tabelloni delle occasioni non c’è nulla da segnalare fino al 32’, minuto in cui Spinelli, dopo un batti e ribatti in aria, coglie la traversa. Passano sessanta secondi ed è un colpo di testa di Scardina che viene parato facilmente da Ginestra. Al 37’ è Valente che si incunea in area rossoblù ma il suo tiro è bruttissimo. Intorno al 42’ tiro da fuori di Giordano, si oppone Ginestra: sulla ribattuta del portiere rossoblù si avventa Catania che spara fuori. Nei quattro minuti di recupero non accade nulla e la Casertana torna al successo in casa dopo ben quattro partite.

CASERTANA - SIRACUSA 2-0 (45' pt. Rajcic, 4' st. Corado - /)

FORMAZIONI

CASERTANA (4-3-1-2) - Ginestra; Finizio, D'Alterio, Rainone, Pezzella; De Marco (24' st. Giorno), Rajcic, Matute; Carlini (17' st. Giannone); Orlando, Corado. A disp.: Fontanelli, Lorenzini, Ramos, De Filippo, Taurino, Ciotola. All.: Andrea Tedesco

SIRACUSA (3-4-3) - Santurro; Giordano, Turati, Pirrello; Palermo (17' st. Dezai), Spinelli, Baiocco, Dentice; Catania, Talamo (9' Scardina), Longoni (43' pt. Valente). A disp.: Gagliardini, De Respinis, Di Dio, Brumat, Degrassi, Toscano. All.: Andrea Sottil

ARBITRO - Fabio Natilla di Molfetta. ASSISTENTI - Thomas Ruggieri e Andrea Micaroni di Pescara

TABELLINO

MARCATORI - Rajcic (C), Corado (C)
AMMONITI - Turati (S), Pezzella (C), Talamo (S), Finizio (C), Giordano (S)
ESPULSI - /.