La Casertana completa il reparto portiere con un lituano

30.08.2018 18:47 di Pasquale Gallo  articolo letto 896 volte
Adamonis in azione
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
Adamonis in azione

Dopo qualche giorno di trattativa la Casertana ha finalmente il secondo portiere. Si tratta del lituano Marius Adamonis proveniente dalla Lazio. In passato ha giocato in B con la Salernitana dove l'anno scorso ha collequinato sette presenze. Questa la nota dei falchetti:

La Casertana FC comunica di aver prelevato a titolo temporaneo dalla SS Lazio il calciatore Marius Adamonis.

Portiere lituano di 191 cm, nato a Panevezys il 13 maggio 1997. Proprio con il Panevezys muove i primi passi per poi passare nelle fila dell’Atlantas, con la cui maglia esordisce in A Lyga, massimo campionato della Lituania.

 Nel gennaio del 2016 approda in Inghilterra dove indossa la maglia del settore giovanile del Bournemouth. L’estate successiva viene acquistato dalla Lazio mettendosi in evidenza con la Primavera biancoceleste. Lo scorso campionato ha militato in serie B con la Salernitana.

Adamonis è l’attuale portiere dell’Under 21 della Lituania, ruolo conquistato dopo aver effettuato tutta la trafila delle selezioni giovanili. Uno dei prospetti più importanti, non solo nel panorama nazionale, che arriva all’ombra della Reggia dopo essersi misurato nella serie cadetta ed aver collezionato 9 presenze tra campionato e Coppa Italia.

“Questa rappresenta una tappa importantissima per la mia carriera – ha commentato Marius Adamonis appena giunto nella sede sociale di Corso Trieste – Mi ha colpito la società e la grande voglia di costruire qualcosa di importante. Sono qui per dare il mio contributo e portare in alto questi colori insieme ai miei nuovi compagni. Ho tanta voglia di mettermi in gioco e Caserta è la piazza ideale per me. Sono molto motivato e non vedo l’ora di mettermi al lavoro”.