Arriva un altro rinforzo: la Casertana riporta in Campania un ex Inter

13.07.2019 17:00 di TC Redazione   Vedi letture
Leonardo Longo
Leonardo Longo

Era da tempo che si attendeva la notizia e alla fine da poco è stato ufficializzato. Leonardo Longo è un nuovo acquisto della Casertana che ha comunicato oggi l'arrivo dell'ormai ex Bisceglie e Monopoli. Per lui si tratta di un ritorno in Campania dopo tre stagioni.

La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Leonardo Longo. Esterno destro nato a Firenze il 15 maggio 1995, la scorsa stagione ha collezionato 30 presenze e 2 gol con il Bisceglie. Longo è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, con la cui maglia ha militato fino alla categoria ‘Giovanissimi’. Successivamente il passaggio al Prato con cui ha esordito in C nella stagione 2011-12. E’ poi l’Inter a decidere di puntare su di lui, inserendolo nella propria Primavera. Grosseto, Mantova, Paganese e Monopoli le altre tappe di una carriera che, seppure giovane, gli ha già permesso di maturata la giusta esperienza.

“Sono orgoglioso di vestire questa maglia – ha commentato Longo subito dopo la firma – Arrivo in una società prestigiosa e importante, e ritrovo un allenatore dalle grandi capacità con cui ho già avuto il piacere di lavorare. Ci sono tutti i presupposti per fare bene. Adesso dobbiamo pensare soltanto a dare spazio al campo perché ci aspetta una stagione lunga ed intesa”.