Casertana a Roccaraso da metà luglio

19.06.2018 12:12 di Antonio Papale  articolo letto 437 volte
Il campo di Roccaraso
Il campo di Roccaraso

Se ne parlava da giorni che la Casertana avrebbe svolto il ritiro precampionato in Abruzzo, adesso è praticamente certo, così come la sede. Si tratta di Roccaraso, cittadina che si trova in provincia di L'Aquila a poco più di mille metri sul livello del mare.

Ecco il testo del comunicato del club di Corso Trieste che lo ufficializza:

La Casertana FC darà inizio alla sua nuova avventura in Abruzzo. Dopo il sopralluogo effettuato nei giorni scorsi dal team manager Carmine Russo, dal tecnico Gaetano Fontana e dal suo staff, è stato formalizzato l’accordo che porterà i falchetti in ritiro in quel di Roccaraso dal 14 al 26 luglio. La fase di preparazione lontano dalla città della Reggia si chiuderà, dunque, alla vigilia della prima gara ufficiale che vedrà i rossoblu in campo in Tim Cup. Prima della partenza alla volta del ritiro, ci si radunerà in quel di Caserta per espletare il rito delle visite mediche e dare inizio alla nuova stagione agli ordini di mister Fontana.

Roccaraso, nota località in provincia di L’Aquila, situata a 1236 metri di altezza è una delle realtà da sempre all’avanguardia in tema di ritiri estivi dedicati a club militanti in campionati professionistici. La Casertana FC alloggerà presso la struttura alberghiera ‘Hotel Sporting’ di via C. Mori e svolgerà il proprio lavoro quotidiano presso gli impianti sportivi ubicati nelle vicinanze, in Viale dello Sport.