Ecco il nuovo staff dirigenziale rossoblù: arrivano Materazzi, De Carne e Martone

03.12.2016 17:45 di  Pasquale Gallo   vedi letture
Un momento della conferenza
Un momento della conferenza
© foto di Foto Giuseppe Scialla

Nel dopo gara di Casertana-Akragas c’è stata la conferenza stampa voluta dal presidente D’Agostino per presentare il nuovo staff tecnico, l’indimenticato mister Materazzi diventa il nuovo direttore Generale, Nello Martone il nuovo direttore sportivo, e Fabio De Carne il nuovo responsabile Area Tecnica.

Molto chiaro il presidente D’Agostino: ‘Ho atteso qualche settimana, ma volevo voltare pagina per creare qualcosa di nuovo. Dobbiamo costruire dalle basi per una società duratura con cose fatte per bene senza accollare debiti. Oggi cambia tutto, è l’anno zero della Casertana, mi chiamano ancora per debiti vecchi, ma Caserta non merita ciò. Le persone che hanno lavorato fino ad oggi avranno ruoli da collaboratori, se vorranno accettare’

Il nuovo direttore generale Materazzi ha specificato il suo volere e quello della società: ’Dispiace per il risultato di oggi, conosco D’Agostino da trent’anni, e sono stato felice che è diventato presidente della Casertana,e  mi sono messo subito a disposizione. Mi ha chiesto una mano e sono qui, per fare cose importanti, ho già visto diverse cose e credo che la cosa primaria è trovare una stabilità.

Vogliamo creare qualcosa di importante già dal settore giovanile, ora non voglio parlare tanto, ho idee chiare e lavoreremo per migliorare la situazione.

Faremo sacrifici giusti senza svenarci per migliorare la squadra, negli anni d’oro col direttore Grillo abbiamo fatto un gran lavoro con grandi sinergie, come vogliamo fare oggi. Tutti i membri dello staff avranno pieno potere nelle loro competenze, ma dovranno dialogare sempre per me, chi si attiene a queste regole resta in questa famiglia.

Alla conferenza anche Nello Martone, il nuovo direttore sportivo: ‘Da casertano sono onorato di questo ruolo, ho conosciuto il presidente da poco e ci siamo  subito trovati con le stesse idee. Vogliamo costruire un’azienda calcio, senza sperperare soldi ma lavorare in un certo modo. Spero che con la giusta umiltà di poter far bene in questa società tanto gloriosa’

Fabio De Carne è il nuovo direttore dell’Area Tecnica: ‘Ho iniziato a collaborare con mister Materazzi a Bari, sono qui con lui per fare bene come sempre abbiamo fatto. Spero che il nostro ruolo possa far migliorare le cose e rivivere i momenti della serie B.’

Infine si è presentato anche l’ avv. Capasso, nuovo socio: ‘Vogliamo rilanciare la Casertana, non ci sentiamo soci minoritari, siamo pazzi di questa squadra e di questa città. Vogliamo tornare ai vecchi fasti, rivogliamo lo stadio pieno. Materazzi è un personaggio importante è un biglietto di garanzia’.