Gaetano Fontana è ufficialmente il nuovo allenatore della Casertana

18.06.2018 21:00 di  Antonio Papale   vedi letture
Gaetano Fontana
TuttoCasertana.it
Gaetano Fontana
© foto di Giuseppe Scialla

Da qualche giorno era praticamente certo il suo arrivo, ora è ufficiale: Gaetano Fontana è il nuovo allenatore della Casertana. Lo ha comunicato la stessa società attraverso un comunicato che recita così:

La Casertana FC comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al sig. Gaetano Fontana. L’allenatore catanzarese classe 1970 ha sottoscritto nel pomeriggio l’accordo con i falchetti presso la sede di Corso Trieste alla presenza del presidente D’Agostino e del direttore Martone. Dopo essere stato protagonista di un’importante carriera da calciatore con le maglie di Fiorentina, Napoli, Ascoli, Alessandria e Padova, Fontana ha iniziato il suo percorso da allenatore sedendo sulla panchina di Nocerina, Juve Stabia e Cosenza in Lega Pro.

“Sono bastati pochissimi istanti per trovare l’intesa – ha commentato a caldo il tecnico Gaetano Fontana – Per me è un’occasione importante ripartire da qui, visto anche l’ultimo mio trascorso a Cosenza. Sono non motivato, ma di più. Mi è mancato il campo in questi mesi ed intendo sfruttare al massimo questa grande opportunità. Ringrazio la famiglia D’Agostino che mi ha ricevuto con grande simpatia e disponibilità ed il direttore Martone per aver portato avanti questa trattativa. Cercheremo di arrivare al risultato attraverso il gioco, perché questo è pur sempre calcio. Fermo restando che questa è una categoria in cui bisogna badare al sodo. La cosa più importante è che tutto venga fatto con idee, serietà, cattiveria agostinista e rispetto”.

Mister Fontana verrà presentato a stampa e tifosi presso la sala stampa ‘Mario Iannotta’ dello stadio ‘Pinto’ nella giornata di giovedì, 21 giugno, alle ore 18.