IL PAGELLONE ROSSOBLU' - Centrocampo: Rajcic una sicurezza, De Marco si consacra, Carriero la rivelazione

27.05.2017 16:23 di Antonio Papale   vedi letture
Ivan Rajcic
TuttoCasertana.it
Ivan Rajcic
© foto di Giuseppe Scialla

Finita la stagione, è tempo di bilanci che anche la redazione di tuttocasertana.it ha deciso di fare per analizzare a 360° il rendimento dei falchetti. Dopo aver analizzato la difesa, ora è il turno dei centrocampisti.

Carriero: 7. La rivelazione dell'anno frutto di grande lavoro e una grinta simile a un certo Rino Gattuso. Tenendo conto che era al primo anno da pro all'età di 18 anni, non gli si può rimproverare nulla.

Colli: 6. Poche occasioni per dimostrare il suo valore, ma si impegna sempre al massimo.

De Marco: 7,5. Uno dei migliori per costanza di rendimento. E' stato l'anno della sua consacrazione. Il Marchisio (per la somiglianza con il centrocampista juventino) rossoblù è pronto per ritagliarsi il suo spazio anche nella prossima stagione.

Giorno: 7. E' andato a periodi, con un inizio ottimo, una fase centrale non propriamente positiva, ed una fase finale dove è stato tra i migliori. Potrebbe far parte della rosa rossoblù anche l'anno prossimo.

Magnino: 6,5. Arrivato a gennaio, fatica a trovare spazio, ma quando è chiamato in causa mostra le sue qualità e risponde sempre presente.

Moretta: s. v.

Rajcic: 8. Il migliore del reparto, sia per rendimento che per le capacità di leadership del gruppo dentro e fuori dal campo.