La Casertana fa bis sul mercato e ingaggia anche Jacopo Silva

Nel giro di un'ora, i falchetti bissano i nuovi arrivi e portano a casa l'ex capitano del Piacenza, che garantirà solidità al reparto arretrato
29.08.2019 17:00 di Antonio Papale   Vedi letture
Jacopo Silva
Jacopo Silva

Del suo arrivo se ne parlava già da qualche ora, adesso è ufficiale: Jacopo Silva è un nuovo difensore della Casertana e rinforzerà in maniera decisa il reparto arretrato a disposizione di Ginestra.

Ecco il comunicato del club di Corso Trieste:

La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Jacopo Silva. Difensore centrale nato a Bobbio (PC) il 20 agosto 1991, proprio con la storica squadra emiliana ha mosso i primi passi nel professionismo nel 2010 dopo la trafila nel settore giovanile. Dal 2012 al 2015 ha vestito la maglia della Pro Piacenza collezionando 86 presenze e 3 gol, per poi tornare al Piacenza. Nelle ultime quattro stagioni è stata tra i protagonisti dell’escalation emiliana. Con la fascia di capitano sul braccio ha disputato la finale play-off della scorsa stagione, persa dal Piacenza contro il Trapani.

“Arrivo molto carico e pieno di motivazioni – ha commentato Silva subito dopo l’annuncio - Per la prima volta provo un’esperienza lontano da Piacenza. Sono cresciuto lì, ho indossato la fascia di capitano. Arrivare in una nuova società, in girone diverso, in una piazza calda del sud: sono tutti stimoli importanti. So bene che ci sono delle responsabilità da assumersi. Quando mi si è presentata questa opportunità l’ho colta al volo, come una sfida che può farmi crescere tanto, professionalmente e umanamente”.