Rileggi con noi la conferenza stampa di presentazione del nuovo main sponsor della Casertana

05.05.2018 16:56 di Antonio Papale   vedi letture
Un momento della conferenza
Un momento della conferenza
© foto di Foto Giuseppe Scialla

Sabato pomeriggio allo stadio Pinto conferenza stampa di presentazione del nuovo main sponsor della Casertana che accompagnerà i falchetti nelle gare di domani col Matera e nei playoff. Rivivi con noi i momenti della conferenza. 

Presenti il presidente della società rossoblù Giuseppe D'Agostino, il responsabile marketing Nicola Pastore e il presidente di Caress (del gruppo Paper Service) Giovanni Rossi. 

Esordisce il presidente D'Agostino: "Ho voluto fare questa cosa per riconoscenza verso questa azienda che si è voluta avvicinare a noi. Normale ci sia stata la freddezza del territorio. Un'azienda un mese fa ci ha respinto, oggi ci ha chiamato. I giocatori mi hanno visto come un amico perché fanno parte della mia famiglia. Ringrazio i tifosi. Possiamo fare qualcosa di importante sperando di avere un impianto ottimale. Tutti quelli che ci aiuteranno dovranno avere un curriculum perfetto."

Pastore: "Ringraziamo Caress. Spero sia un punto di partenza che possa avvicinare altre aziende"

Rossi: "Abbiamo sposato i valori, i principi, la voglia di creare un ambiente sano attorno a noi. Il presidente ci mette il cuore e abbiamo visto che sposava il territorio. Spero sia l'inizio di un percorso di crescita. Speriamo di affiancare questa società per molto tempo. Ringrazio Nicola per avermi fatto capire subito il marchio. Il passato è stato tenebroso."

Parola al presidente D'Agostino: "Oggi è un punto di partenza per le sinergie con le aziende della nostra terra. È normale che c'è freddezza da parte degli imprenditori nei nostri confronti, a causa del passato. Stiamo avendo tanti riscontri positivi anche da aziende che lo scorso anno ci avevano rifiutato ed oggi invece bussano alla nostra porta e ne siamo contentissimi. In caso di promozione poi si raddoppia (ride ndr). Domani si chiude una bella pagina del campionato. I ragazzi hanno visto in me un amico, ritengo i calciatori che stanno qui come persone di famiglia, inutile scontrarsi, non l'ho mai fatto. Ringrazio chi ha fatto tanti sacrifici, non è stato facile. Nel futuro più prossimo vogliamo programmare qualcosa di importante ma sempre gradualmente, abbiamo il Comune finalmente vicino e lavoreremo per il restyling del Pinto. Sono aperto a nuove collaborazioni e sponsor, ma devono essere società pulite e conformi con i nostri valori. È stato bellissimo condividere bei momenti in settimana con il presidente Cuccaro, ero emozionato, mi sentivo piccolo. In passato aveva capito le negatività di alcune persone che non volevano il bene della squadra ed ha la Casertana sempre nel cuore, così come noi abbiamo lui. Ruolo in società? Perché no, la sua esperienza sarebbe oro per noi ma non ne abbiamo ancora concretamente parlato".

Poi parola al presidente della Caress: "Siamo un'azienda da sempre sul territorio casertano, ci ha colpito tanto l'attenzione sui principi, i valori, la voglia di creare un ambiente sano attorno alla Casertana per creare un progetto importante, rivedere bambini e famiglie allo stadio. Il presidente D'Agostino è una persona molto premurosa e di cuore ed insieme siamo molto attenti su ciò che succede sul territorio ed a valorizzarlo. Speriamo di affiancare questa squadra e questi cuori rossoblu a lungo e che i risultati portino a ciò che tutti sperano. L'emozione più forte è vedere che c'è qualcosa di buono in questa terra, rafforzandoci insieme, senza compromessi, solo con le nostre forze ed i nostri valori, con lo spirito comune di costruire qualcosa di bello".

Anche il responsabile marketing Nicola Pastore fa il punto della situazione: "Così come per la squadra, quest'anno è stato un crescendo anche per il nostro settore. A giugno sarà un anno di lavoro ed anche per il futuro ho ottime sensazioni, raccoglieremo presto quanto seminato. Per gli sforzi economici ed i sacrifici del presidente, la Casertana sarà sempre e solo associata ad immagini ed aziende importanti. In un anno abbiamo fatto tanto, abbiamo rivoluzionato anche il mondo comunicativo e piano piano regaleremo tante sorprese ai nostri tifosi".

Il presidente D'Agostino conclude: "Ringrazio la stampa per esserci stati vicino. Giusto fare elogi e critiche."